BMW M1 Hommage

La prima BMW Motorsport elettrica
Presentata al concorso d’Eleganza di Pebble Beach la concept BMW M1 Hommage è proprio un’omaggio allo storico modello realizzato da giugiaro alla fine degli anni ’70. Un puro esercizio di stile che però potrebbe non rimanere tale per sempre.

In una recente intervista ad Inside, il responabile della sezione M Albert Biermann ha fatto importanti dichiarazioni riguardanti il futuro del marchio. Biermann sostiene infatti che la corsa ai cavalli debba avere fine, non è questa la filosofia del sottobrand M, che non vende cavalli ma emozioni e divertimento. A tal proposito ribadisce come ogni soluzione e modello debba innazitutto produrre profitto, è il business che lo richiede. Pertanto non ci sarebbe alcun tipo di problema a pensare ad una versione M ibrida o elettrica, se il mercato lo richiede. Una versione sportiva ma ecologica non sarebbe per Albert un tradimento verso i fan, ma anzi una stimolante sfida tecnica.

Altrettanto allettante sarebbe la produzione di un modello M completamente progettato dal reparto Motorsport, senza che esso derivi da una delle vetture BMW di serie. Il progetto di una sportiva unica è già da tempo al centro di numerose discussioni ma finora non se n’è ancora fatto nulla. A livello ingegneristico e di progettazione, spiega Albert, Motorsport sarebbe assolutamente in grado di realizzare un proprio modello, ma a livello commerciale ci sono degli intoppi. La capacità è stata dimostrata proprio con la concept BMW M1 Hommage, che ha fatto sognare ad occhi aperti tutti gli appassionati del marchio.

Proprio questa concept potrebbe diventare la prima ecologica BMW del brand M di Motorsport.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti