Serie 1

BMW Serie 1

VOTO 4/5 su 11 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Serie 1

BMW Serie 1 è un'elegante e dinamica compatta del segmento C, dotata di dispositivi di assistenza alla guida all'avanguardia e moderni motori benzina e diesel

STORIA DEL MODELLO

BMW serie 1 rappresenta la principale proposta per il segmento C premium del celebre costruttore di Monaco. La prima generazione fu introdotta nel 2004 con carrozzeria tre e cinque porte; negli anni successivi debuttarono anche Serie 1 Coupé e Serie 1 Cabriolet. Forte della trazione posteriore e di un look originale quanto sportivo, l’inedita BMW Serie 1 riscosse immediatamente un lusinghiero successo in tutta Europa. Dopo sette anni di onorato servizio la BMW Serie 1 E87 cedette il passo alla nuova generazione: BMW Serie 1 F20. La Serie 1 del 2011 punta su un look più pulito ed elegante, ma non per questo meno grintoso. Viene riproposta nelle varianti a tre e cinque porte, mentre le sportive della gamma guadagnano una propria denominazione con la nascita di BMW Serie 2 Coupé e BMW Serie 2 Cabriolet. Nel 2015 la casa bavarese presenta un efficace restyling della Serie 1: il design dei gruppi ottici anteriori è rivoluzionato, al pari dei fari posteriori ora a sviluppo orizzontale. In generale la rinnovata Serie 1 appare più aggressiva ed al contempo equilibrata. nel 2017 arriva un secondo restyling, decisamente più leggero e conservativo. Il mercato cinese, affamato di berline anche nel segmento C, riceve l’inedita BMW Serie 1 Sedan, progettata esclusivamente per il colosso asiatico.

CARATTERISTICHE

La Serie 1 assolve pienamente il compito di portare nel redditizio segmento C premium il tipico piacere di guida BMW: trazione posteriore, sterzo diretto e sospensioni in grado di coniugare assorbimento delle asperità con efficacia in curva rendono questa vettura la scelta ideale per ogni appassionato di guida dinamica. Il sapore sportivo della BMW Serie 1 è chiaramente avvertibile anche all’interno del raffinato abitacolo, in equilibrio come da tradizione per la casa di Monaco tra eleganza e grinta. BMW Serie 1 offre dispositivi di assistenza alla guida all’avanguardia, in grado di elevare i margini di sicurezza, senza minimamente compromettere la reattività e l’efficacia nella guida sportiva.

A CHI LA CONSIGLIAMO

BMW Serie 1 è offerta in abbinamento ad una vasta gamma di motori benzina e diesel con architettura a tre, quattro e sei cilindri. Le potenze in gioco vanno da poco più di un centinaio di cavalli, più che sufficienti per i modelli d’accesso, a ben oltre trecento cavalli. Le varianti più sportive sono firmate dal prestigioso reparto sportivo di casa: BMW Motorsport. L’ampia gamma della BMW Serie 1 comprende anche varianti a trazione integrale X-Drive, particolarmente indicate per chi ama gli sport invernali o risiede in paesi caratterizzati da un clima particolarmente rigido. Una BMW Serie 1 usata conserva un elevato valore residuo, grazie al successo del modello ed al blasone del marchio bianco e blu.

ALLESTIMENTI BMW Serie 1
ULTIMI ARTICOLI BMW Serie 1