BMW Serie 1 M Coupè AC Schnitzer record al Sachsering e ad Hockenheim

AC Schnitzer comunica che la BMW Serie 1 M Coupè da loro convertita e già in passato proposta da noi di Infomotori ha conseguito nei giorni scorsi due importanti record

Conosciamo da tempo le abilità del tuner AC Schnitzer per quanto riguarda la conversione di auto soprattutto di provenienza tedesca, ma con la BMW Serie 1 M Coupè protagonista di questo articolo, il preparatore teutonico raggiunge nuovi livelli di eccellenza. La Serie 1 M Coupè in questione, infatti, era già stata presentata ai nostri lettori nei mesi scorsi ma ora torna protagonista, dopo aver fatto segnare ben due record nei giorni scorsi, uno al Sachsering ed uno a Hockenheim. Due record prestigiosi e che in passato erano ritenuti essere esclusiva di vetture ben più estreme e potenti, il che testimonia anche la qualità del lavoro di AC Schnitzer.

La BMW Serie 1 M Coupè di AC Schnitzer diventa quindi la più veloce BMW con utilizzo da strada di sempre ad aver girato sul Sachsering con un tempo sul giro di 1:35:80 minuti, un risultato impressionante ottenuto da “Auto Bild sportscar” durante un test sul veicolo. Tuttavia dopo aver stabilito questo record i redattori si sono chiesti se se ne potessero infrangere degli altri ed hanno pensato al record sul giro per una vettura BMW sul circuito di Hockenheim. Detto fatto, il precedente record della BMW M3 GTS di G-Power (1:11.8 minuti) è stato sbriciolato dalla BMW Serie 1 M Coupè con l’incredibile tempo di 1:11.70 minuti.

Questi i record stabilit (anche nel passato) da AC Schnitzer da qualche anno a questa parte:

AC Schnitzer GP 3,10 alimentato a gas
2005: 318,10 kmh,  più veloce auto GPL: record del mondo!

Coupé 335d di AC Schnitzer
2008: 288,7 kmh più veloce auto diesel: record del mondo!

AC Schnitzer 99D
2011: 1:42.4 min. diesel più veloce e più veloce Z4 sul Sachsenring

AC Schnitzer RAPTOR
2012: 1:10.87 min. strada più veloce MINI-legale sul circuito di Hockenheim

1er M Coupé da AC Schnitzer

2012: 1:11,70 min. BMW da utilizzo stradale più veloce sul circuito di Hockenheim
2012: 1:35.80 min. BMW da utilizzo stradale più veloce sul Sachsenring

e la storia continua …

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI