USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 1 a tre porte

Debutta al Salone Internazionale dell'Auto di Lipsia, assieme a BMW Serie 3 touring, la variante carrozzeria a tre porte della Serie 1 di BMW, assieme all'annuncio di numerose novità per la gamma

BMW Serie 1, novità della gamma 2012
Debuttano a partire dal mese di luglio diverse novità per la compatta BMW Serie 1, la cui gamma verrà integrata a partire dall’estate 2012 con nuove opzioni e allestimenti, e nuove varianti in grado di rilanciarne l’offerta in vista del debutto delle rivali Nuova Mercedes Classe A e Nuova Audi A3. Fra queste sicuramente le più importanti sono la variante a 3 porte e quella sportiva ovvero la BMW M135i.

Versione sportiva M135i da 320 CV
Quest’ultima in particolare, disponibile sia nella versione a 5 che a 3 porte, rappresenta il vertice della gamma BMW Serie 1 e fa parte del programma M Performance che sfrutta componenti della divisione Motorsport di BMW, responsabile dell’elaborazione delle varie M3 ed M5, per sviluppare una potenza di 320 CV generati dal motore da 3 litri TwinPower Turbo. Le prestazioni di BMW M135i in accelerazione sono di 5,1 secondi nella prova 0-100 km/h, che scendono a 4,9 con equipaggiato il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti, mentre la velocità massima raggiungibile è autolimitata a 250 km/h. Oltre alla trazione posteriore di serie, sarà presto disponibile anche la versione xDrive a trazione integrale, al debutto sulla Serie 1. Il consumo medio indicato è di 8.0 litri/100 km con emissioni di 188 g/km.

BMW Serie 1 carrozzeria a 3 porte
Contemporaneamente BMW ha presentato anche la variante di carrozzeria a 3 porte, disponibile per tutta la gamma di motori della 5 porte, a cui vanno ad aggiungersi importanti novità. BMW intende infatti contrastare l’arrivo sul mercato delle rivali Mercedes Classe A e Audi A3, ampliando la propria gamma di propulsori.

Nuove motorizzazioni
Debutta quindi una nuova versione entry level rappresentata da BMW 114i, benzina a 4 cilindri 1.4 TwinPower Turbo, con doppio Vanos e Valvetronic come la 116i ma da 102 CV. Accelerazione da 0-100 km/h in 11.2 secondi e velocità massima di 195 km/h per questo modello che permette una maggiore efficienza nei consumi, variabili tra 5,5 e 5,7 litri per 100 km di percorrenza.

TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE