USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 3 Coupé BT92, Tuning da 450 CV

Grazie al kit tuning Alpha-N Performance questa BMW 335i supera in potenza la sportiva versione M3 e acquista, oltre a maggiori cavalli e a modifche estetiche, anche un enorme alettone aerodinamico e una significativa riduzione di peso

BMW Serie 3 Coupé tuning by Alpha-N Performance
Il tuner Alpha-N Performance presenta in anteprima il nuovo tuning basato sulla versione coupé di BMW Serie 3, nella versione 335i, che arriva a superare in potenza e prestazioni la sportiva ufficiale BMW M3.

Se infatti la Serie 3 Coupé raggiunge una potenza di 300 CV, che vengono portati a 420 CV grazie all’elaborazione sportiva di Motorsport, divisione tuning ufficiale di BMW, questo kit ad alte prestazioni permette alla vettura di erogare un totale di ben 450 CV e rendendola più leggera della versione standard di 250 kg! Una vera e propria cura dimagrante che non può che giovare alla guida su strada.

250 kg di peso grazie alle riduzioni e alla fibra di carbonio
Merito soprattutto delle applicazioni esterne che vanno a modificare l’aerodinamica del tuning con componenti in materiale ultraleggero come la fibra di carbonio. Il pacchetto performante comprende un nuovo paraurti frontale con spoiler regolabile, un diffusore posteriore maggiorato, una nuova coda bagagliaio con spoiler protrusivo e l’evidente alettone posteriore, anch’esso regolabile. Ultimo dettaglio per gli esterni sono i nuovi cerchi in lega da 19″ sui cui poggia la vettura, attaverso i quali sono visibili le pinze freno dell’impianto ad alte prestazioni MAC.

Anche gli interni sono all’insegna della riduzione del peso con l’installazione di sedili Recaro Pole Position con struttura in carbonio, gabbia in acciaio e volante performance.

Motore da 450 CV
Le modifiche finali riguardano il tuning meccanico del motore a 6 cilindri in linea 3L della 335i Coupé. I 150 CV aggiuntivi rispetto alla versione base vengono ottenuti con il kit meccanico ad alte prestazioni Alpha-N che comprende un turbocompressore più grande, rimappatura elettronica del motore e un nuovo impianto di scarico con tubi in acciaio posizionati al centro del diffusore.

 

TUTTO SU BMW Serie 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE