BMW Serie 6 Alpina B6 Biturbo

BMW Alpina presenta al Salone di Ginevra la novità Alpina B6 Bi-Turbo, coupé sportiva sviluppata su base BMW Serie 6 con motore in alluminio V8 Twin Turbo da 4.4 litri e 540 CV

BMW Alpina B6 Bi Turbo al Salone di Ginevra
Svelata al Salone di Ginevra 2012 la BMW Serie 6 Alpina B6 Biturbo, coupé top di gamma sviluppata dalla casa automobilistica tedesca che dal 1983 produce auto sportive e di lusso in stretta collaborazione con il marchio dell’elica.

BMW Serie 6 con motore da 540 CV
Alpina B6 biturbo coupé costituisce di fatto un nuovo allestimento della BMW Serie 6 F13, nella versione con motore V8 twin turbo da 4.4 litri e 407 cavalli. Le modifiche di Alpina migliorano decisamente le prestazioni dell’auto tedesca portando la potenza complessiva del biturbo a ben 540 CV, 33 puledri in più della versione Alpina B6 Cabriolet, sviluppata a partire dalla Serie 6 F12 cabrio.

20 Foto

Prestazioni sportive
Pistoni Mahle e un sistema di raffreddamento ad alte prestazioni permettono di raggiungere tale performance, che può vantare una coppia massima di 700 Nm. Oltre al motore è stato rivisto il cambio automatico a otto marce e il sistema di scarico Akrapovic, realizzato in Titanio. Caratteristica comune a tutte le BMW Alpina è quella di non avere alcuna limitazione elettronica a 250 km/h come avviene per le versioni tradizionali, tanto che la B6 biturbo coupé raggiunge i 320 km/h di velocità massima con un’accelerazione da zero a 100 km/h in appena 4,4 secondi.

Per quanto riguarda l’aspetto esterno questa berlina sportiva viene fornita con un kit aerodinamico comprendente spoiler frontale con splitter anteriore in fibra di carbonio, e uno spoiler posteriore con la possibilità di aggiungere un’ala sulla coda. I cerchi in lega non potevan che essere quelli da 20 pollici a 20 razze, vero e proprio marchio di fabbrica Alpina. I pneumatici sono Michelin Pilot Super Sport.

Dotazioni 
Per aumentare la stabilità necessaria a supportare l’accelerazione e la spinta di 540 CV la BMW Serie 6 Aplina B6 adotta il Performance Drive Control, con ammortizzatori regolabili elettronicamente e il Dynamic Drive per la stabilizzazione attiva del rollio.

 

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/bmw-serie-6-alpina-b6-biturbo_49235/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis