USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 6 Cabrio rivista dal tuner Hamann

Il tuner tedesco personalizza a suo modo l'ultima scoperta di Monaco di Baviera rinominandola BMW 6 Cabrio F12 per presentarla al Salone di Francoforte dal 15 al 25 settembre

BMW 6 Cabrio (F12) by Hamann
La BMW Serie 6 Cabrio, insieme alla sorella Coupé, è l’ultima novità della casa di Monaco di Baviera. Da poco sulle strade mondiali, c’è già qualcuno che ha pensato di modificarla secondo il suo personale stile, come ha fatto per esempio il noto tuner tedesco Hamann.
Famoso per i suoi ritocchi su misura di carrozzerie di top-car appena presentate, questa volta è stato il turno della convertibile svelata al salone di Los Angeles a gennaio 2011. Per l’occasione è stata ribattezzata BMW 6 Cabrio (F12) ed è destinata alla passerella del 64° Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre).

I dettagli della BMW 6 Cabrio (F12)
Tutti coloro che desiderassero avere in garage la cabrio BMW rimodellata da Hamann, può scegliere come al solito tra diverse opzioni.
Per esempio, i cerchi sono disponibili in due versioni, entrambe da 20” o 21”: il design Edition Race “Anodized” è completamente nero, bulloni in titanio e impreziosito da una rifinitura in contrasto cromata della parte esterna del cerchio. Il design “Anniversary Evo” invece è disponibile in nero opaco o argento. Il tuner fa sapere che la compatibilità dei suoi cerchi con i sensori di pressione predisposti da BMW è totale.
L’assetto della BMW 650i Cabrio è stato ribassato di 30 mm all’anteriore e di 25 mm al posteriore grazie all’uso di molle progressive.
Hamann ha cambiato anche la voce della BMW 6 Cabrio (F12) attraverso due doppi scarichi in acciaio inossidabile.
Anche gli interni non potevano rimanere intonsi, così per riflettere il carattere ancora più aggressivo che il tuner di Laupheim ha donato alla cabrio, si trovano nuove pedaline in alluminio disponibili sia in argento che in nero anodizzato. I tappetini neri con il logo Hamann ricamato in argento sono un optional.

TAGS:
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE