USATA
cerca auto usate
NUOVA

BMW Serie 6 di Ritorno al Futuro II in vendita all’asta

La BMW Serie 6 del 1976 comparsa nel celebre film Ritorno al Futuro II, nel quale era guidata da Griff Tannen, è in vendita all'asta ad un prezzo iniziale di 10mila dollari

Il 2015 volge al termine ed al momento, sul mercato, non c’è ancora traccia dell’hoverboard antigravitazionale utilizzato da Marty McFly in Ritorno al Futuro II. Tuttavia un cimelio del film è ora in vendita all’asta: si tratta della BMW Serie 6 del 1976 guidata dal bullo del film, Griff Tannen. I trentenni di oggi sicuramente si ricordano di Griff alla quida di questa BMW 633i nero e arancio tanto pacchiana quanto poco costosa (la produzione la acquistò all’epoca per un tozzo di pane o poco più).

Ad ogni modo, la vettura di Ritorno al Futuro II è ora in vendita all’asta e, a giudicare dalle immagini e dal video qui sotto, sembra sì esagerata, ma anche piuttosto malridotta. Ora funziona, viaggia su strada (cosa che non faceva sul set del film, ma non provate a toccare le 88 miglia orarie, potrebbe non reggere lo “sforzo”!) ed ha un prezzo base di $10.000. Restaurata nel 2004, la 633i ha percorso sin qui 74.000 miglia, circa 119.000 km, ed è dotata di cambio manuale.

Assieme alla BMW, nell’asta sono compresi anche un paio di cimeli minori, sempre in tema automobilistico, provenienti anch’essi da Ritorno al Futuro II.

ARTICOLI CORRELATI