Serie 6

BMW Serie 6

VOTO 5/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Serie 6

Elegante e lussuosa vettura, dotata di ottima abitabilità e disponibile nelle tre varianti: coupè, cabriolet e Gran coupè

STORIA DEL MODELLO

BMW Serie 6 è una coupé di fascia alta prodotta dalla casa automobilistica tedesca in diverse versioni e costituisce l’unica serie nella storia BMW non costruita in maniera continua (dal 1989 al 1999 viene prodotta infatti solo BMW Serie 8). La prima serie, disegnata da Paul Bracq, viene costruita solo con carrozzeria coupé dal 1976 al 1989 ed è quella che ottiene i maggiori successi sportivi; la seconda, che riprende il criticato design del designer americano Chris Bangle, viene introdotta nel 2003 per quanto riguarda la versione coupé e l’anno successivo per la cabriolet, entrambe in vendita fino al 2011, anno in cui sono stati introdotti i modelli della terza generazione, venduta dapprima in versione cabriolet e successivamente coupé. La novità più importante di questa serie è però l’arrivo, nel 2012, di BMW Serie 6 Gran Coupé a quattro porte, realizzata sulla base di BMW Serie 5.

CARATTERISTICHE

BMW Serie 6 deve il suo design al team diretto da Adrian van Hooydonk, che è riuscito a realizzare una vettura elegante, lussuosa e allo stesso tempo sportiva. Alcuni dettagli caratterizzano solo la versione Gran Coupé, come le prese d’aria nel paraurti, suddivise tra loro da elementi a “L” presenti unicamente in questo modello e non nelle versioni coupé e cabriolet. Il frontale di tutti i modelli appare aggressivo per la presenza di un profilo a “V” che crea delle nervature sul cofano motore. Una linea di cintura alta conferisce alla vista laterale un aspetto molto filante, anche se più imponente su BMW Serie 6 Gran Coupé per la presenza delle due porte in più. La coda è la parte che più accomuna tutti i modelli di Serie 6: il disegno dei gruppi ottici posteriori, con tecnologia a led, è identico. L’abitacolo è lussuoso e offre un’ottima abitabilità anche ai passeggeri posteriori (il divano posteriore di Serie 6 Gran Coupé può ospitare tre adulti), ma sono presenti anche molti dettagli che richiamano la sportività del marchio.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Nonostante le dimensioni importanti, i modelli di BMW Serie 6 sono auto piacevoli da guidare e agili anche nel traffico, soprattutto se equipaggiate con il retrotreno sterzante (optional). Grazie a motori brillanti e interni insonorizzati e dotati di ogni comfort, sono vetture ideali per i viaggi lunghi, anche perché, pur essendo sportive, offrono bagagliai di tutto rispetto.

ALLESTIMENTI BMW Serie 6

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ULTIMI ARTICOLI BMW Serie 6