USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 6 by Prior Design, più grinta per la coupé bavarese

Un efficace kit aerodinamico rende più dinamica la BMW Serie 6 Coupé e Cabrio: grazie a Prior Design nessun complesso d'inferiorità rispetto al look della più potente BMW M6

BMW Serie 6 by Prior Design, la signora sfodera gli artigli
L’elegante BMW Serie 6 è una delle coupé più raffinate presenti sul mercato. Sotto il lungo cofano di questa 2+2 pulsano potenti mtori BMW, ma l’aspetto esteriore punta su una squisita ed austera sobrietà tipicamente teutonica. Chi desiderasse infondere un po’ di grinta al look della propria BMW Serie 6 Coupé o berlina può da oggi optare per il kit estetico offerto dal tuner Prior Design. Troviamo spoiler anteriore, minigonne, scudo posteriore, scarichi ed inediti cerchi in lega, tutti accomunati dall’aumentare la sportività dell’insieme senza per questo appesantire la linea o renderla volgare o troppo “carica”. Un raro esempio di equilibrio.

Prior Design lascia inalterata la raffinata meccanica BMW
Il tuner tedesco non interviene sui motori della BMW Serie 6, già performanti così come escono dalle linee di montaggio. La 640i è forte di un tre litri sei cilindri in linea che sviluppa 315 cavalli e 450 nm di coppia. Accoppiato ad un moderno cambio automatico ad otto marce, garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo medio è pari a 7.7 litri di caeburante per 100 km. L’altra scelta è orientata ancor di più al piacere di guida ed alle performances: ci riferiamo alla 650i, spinta da un V8 di 4.4 litri sovralimentato con tecnologia Twin Turbo. Coppia massima impressionante, pari a 600 nm, scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 4.9 secondi. I consumi sono pari a 10.4 litri per 100 km. Due unità moderne e sofisticate, che non puntano alla massima soddisfazione del guidatore.

TAGS:
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE