Brabus, tuning della nuova Mercedes Classe A

Presentata da pochissimo, la nuova Mercedes Classe A riceve già le cure di un tuner. Non poteva che essere Brabus, sempre pronto a mettere le mani sulle vetture tedesche

Da sempre il tuner tedesco Brabus, molto noto nel settore, ha passione nel modificare vetture provenienti dal proprio Paese d’origine, specie se appena uscite sul mercato e dall’aspetto sportivo e grintoso. Ed è infatti l’ultima arrivata in casa Mercedes-Benz, la nuova Mercedes Classe A, ad essere oggetto delle attenzioni del tuner, solitamente molto attento al mondo della Casa della Stella.

Oramai presente negli showroom di mezza Europa, la nuova Classe A viene rivista nell’aspetto e nella meccanica, grazie a delle sospensioni ribassate che ne migliorano l’assetto ed a cerchi in lega da 17-18-19 pollici pensati e creati da Brabus stessa. Lo stile di questi ampi cerchi in lega è quello tipico di Brabus. La presentazione al pubblico in anteprima avverà in occasione dell’Essen Motor Show. L’assetto è stato ribassato di ben 25mm per donare alla Classe A una migliore stabilità ed un aspetto che la sembra incollare al terreno.

Come dichiarato dai tecnici Brabus, le modifiche sono appena iniziate e c’è molta altra carne al fuoco, senza tuttavia rilasciare informazioni più precise su quali saranno i prossimi interventi svolti. Sicuramente c’è da attendersi un kit aerodinamico che potrà donare alla vettura tedesca un aspetto ancora più dinamico e sportivo di quanto già non abbia, magari con l’aggiunta di nuovi terminali di scarico e di altre opzioni per i cerchi in lega. Anche gli interni sono stati rivisti e sono stati adottati pedali in alluminio ed un materiale pregiato come l’rivestimenti interni esclusivi. Una cosa che ci piacerebbe vedere, vista l’abilità di Brabus, è un considerevole aumento di potenza, magari nell’ordine di 50-100 cavalli.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI