Chevrolet Trax, la cugina della Opel Mokka è in arrivo nella primavera del 2013

Chevrolet Trax
Non manca di certo l’esperienza a Chevrolet nel segmento dei suv, essendoci presente da 75 anni. Ora con il Chevrolet Trax la casa del Gruppo GM debutta in quello in rapida crescita dei suv compatti, quelli più europei per intenderci. Insieme a Chevrolet Captiva, la Casa del Cravattino aumenta così la sua proposta in fatto di sport utiliy vehicle.
Trax è stato sviluppato in simbiosi con l’altro modello del gruppo, ovvero Opel Mokka, nel rispetto dei valori del marchio. Versatilità, modernità e dimensioni compatte sono i punti di forza a sostegno di Trax, insieme all’esperienza di costruire suv affidabili.

Si amplia la proposta tra i suv compatti: per la primavera 2013 arriva Chevrolet Trax
Il mercato dei suv compatti non manca di alternative e molti costruttori si sono lanciati in questo segmento. L’arrivo della Chevrolet Trax è previsto per la primavera 2013. Un altro concorrente in un mercato dove c’è l’imbarazzo della scelta, per non dire che è quasi saturo di proposte.
Il suo nome annuncia già il suo DNA da trazione integrale, anche se è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4L o diesel 1.7L.
Le sue dimensioni sono da compatta due volumi: lunghezza di 4.248 mm, larghezza di 1.776 mm e altezza di 1.674 mm.
Il design anteriore è caratterizzato dal cravattino dorato che separa la parte superiore da quella inferiore della pronunciata griglia anteriore, Trax può essere immediatamente identificato come un membro della famiglia Chevrolet. La sottile piega centrale sulla superficie del cofano e i fari alogeni accuratamente rifiniti sottolineano l’aspetto dinamico del veicolo.
 La linea del tetto rastremata al posteriore,  il convogliatore d’aria sul paraurti anteriore e lo spoiler integrato nel tetto incrementano l’efficienza aerodinamica della Trax bilanciando così le linee decise dall’impronta ben piantata a terra.

Abitacolo curato della Chevrolet Trax
Compatto e piantato fuori, spazioso e curato dentro. L’abitacolo della Trax si caratterizza per funzioni utili e comode come il cruscotto che unisce indicatori digitali e analogici. La tipica retroilluminazione blu ghiaccio Chevrolet è presente sulle interfacce di controllo e sul cruscotto.
La praticità delle vettura made in USA si vede dai numerosi contenitori sopra o ai lati della consolle centrale, oltre a un cassetto estraibile posto sotto il sedile passeggero. È possibile disporre di ulteriori vani di stivaggio sotto il piano del bagagliaio, il cui volume massimo può arrivare fino a 1.370 litri. Oltre ai sedili posteriori abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggero anteriore di Trax può essere abbattuto in avanti, garantendo ulteriore flessibilità. Si può scegliere tra otto combinazioni di sedute.

Chevrolet Trax xon sistema MyLink di serie
L’allestimento top di gamma prevede il sistema MyLink, sistema di infotainment in grado di rendere disponibile il contenuto degli smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da 7″. Grazie all’app di navigazione dedicata che si può scaricare sugli smartphone compatibili, il percorso dallo smartphone passa sul touch-screen del sistema.
Inoltre diventa possibile telefonare senza comporre il numero: infatti chi guida può selezionare un nome dalla rubrica, toccare la funzione di chiamata ed effettuarla mediante gli altoparlanti. Si può accedere facilmente anche a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, altri contenuti e dati memorizzati. A vettura ferma, i passeggeri possono anche guardare video e slide show personalizzati. Il pacchetto di infotainment MyLink comprende anche una retrocamera che assicura assistenza durante le manovre di parcheggio.

Tre motorizzazioni per la Chevrolet Trax
La gamma delle motorizzazioni prevista per Chevrolet Trax comprende tre propulsori: un turbo benzina di 1,4 litri da 140 CV (103 kW) e 200 Nm, un benzina di 1,6 litri ed infine un solo turbodiesel di 1,7 litri da 130 CV (96 kW) e 300 Nm. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale sono dotate di dispositivo Start&Stop. Il diesel 1.7L sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità.
Chevrolet comunica consumi per il diesel 1,7 cc con cambio manuale pari a 4,5 l/100 km, mentre per il motore benzina 1,4 litri turbo con cambio manuale valori pari a 6,5 litri. Le emissioni di CO2
sono rispettivamente di 120 e 149 g/km.
La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4L o diesel 1.7L. Il sistema si adatta automaticamente alle condizioni del fondo stradale e migliora significativamente la trazione sulle strade scivolose o non asfaltate.

TUTTO SU Chevrolet Trax
Articoli più letti
RUOTE IN RETE