Citroen C3 restyling GPL

Il model year 2014 della Citroen C3 non rinuncia alla popolare variante benzina / GPL: i ritocchi estetici si sposano alla perfezione con i costi di gestione ridotti garantiti da questa motorizzazione

Citroen C3 restyling GPL: lo stile sposa il risparmio
Recentemente riveduta e corretta soprattutto sul piano estetico, Citroen C3 restyling non rinuncia alla popolare variante a doppia alimentazione benzina e GPL. I carburanti alternativi hanno da tempo fatto breccia nel cuore degli automobilisti italiani, grazie all’affidabilità ormai degna di un tradizionale propulsore benzina o diesel ed alle tangibili riduzioni nei costi di gestione. Citroen C3 1.4 VTI GPL è spinta da un quattro cilindri in grado di erogare 91 cavalli e di scattare da 0 a 100 km/h 16,4 secondi. La velocità massima è di 164 km/h, mentre il consumo medio si sassesta intorno ai 12, 8 km/l.

Gli altri motori disponibili per Citroen C3 restyling oltre alla versione GPL
Non solo GPL: la compatta a due volumi francese Citroen C3 vanta una gamma di propulsori vasta ed articolata. Il più economico è il 1.0 VTI da 68 cavalli, una scelta economica ed ecologica (emissioni pari a 99g/km). Questo piccolo quattro cilindri è in grado di percorrere 23,3 km con un litro di carburante. Salendo troviamo il 1.2 VTI da ben 82 cavalli. Questo nuovo propulsore eroga 82 cavalli e consente alla Citroen C3 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 12,3 secondi senza il minimo tentennamento.

I motori diesel della Citroen C3 restyling
Quali motori diesel trovano posto sotto il cofano della Citroen C3 restyling? Si parte con C3 1.4 HDI da 60 cavalli, capace di percorrere 26,3 km con un litro. Potenza analoga (sempre 68 cavalli) per Citroen C3 1.4 e-HDI con il comodo cambio automatico CMP. Grazie a moderne soluzioni, questa versione offre percorrenze record, con ben 29,4 km percorsi con un litro di gasolio. La top di gamma Citroen C3 1.6 e-HDI da 114 cavalli è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 9,7 secondi con straordinaria fluidità.

ARTICOLI CORRELATI