Citroen C3 Uptown, versione speciale da 17.150 euro

La gamma di Citroën C3 si arricchisce con una nuova serie speciale, C3 Uptown, una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile, attento ai dettagli.

Visto il successo delle serie speciali del Marchio, arriva la Citroen C3 Uptown. La best seller di Citroen, che nel 2018 ha venduto ben 40.000 esemplari, prosegue dunque sulla strada del successo con una versione dal carattere ricercato e urban in grado di arricchire ulteriormente la gamma C3. Questa serie speciale è dedicata a un target prettamente maschile attento ai dettagli e alla cura di sé, solitamente attento a scegliere prodotti raffinati e ricercati.

Raffinatezza che non viene però sbandierata, da vivere in maniera sobria e discreta, quasi privata. Lo stile della vettura rimanda alla cultura anni ’60, un periodo storico nel quale artigianalità e boutique d’eccellenza erano all’ordine del giorno o quasi. Citroen C3 Uptown – nome che rimanda al cuore pulsante della città – strizza l’occhio proprio a questo mondo e questo stile di vita, con un approccio che si concretizza nella firma “Inspired By You”.

Citroen C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. L’abitacolo trae ispirazioni dalle atmosfere e profumi degli anni ’60, con materiali morbidi al tatto curati in maniera artigianale.

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroen. L’Armonia Hype Colorado si ritrova in tutto l’abitacolo: volante, plancia e pannelli porta. Citroen C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il  benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma il benzina PureTech 110 S&S può essere abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Il listino della Citroen C3 Uptown parte da 17.150 euro e arriva a toccare i 20.100 euro. Nella dotazione include Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën, in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

“Volevamo creare un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico”.

ARTICOLI CORRELATI