Citroen C4 1.6 e-HDI: il diesel amico dell’ambiente

Citroen C4 1.6 e-HDI: il micro ibrido conveniente e “pulito”
La media francese Citroen C4 si distingue dal mare magno del segmento C grazie ad un mix vincente di caratteristiche. Il design pulito ed elegante la rende campionessa in materia di sobrietà, senza per questo risultare anonima o scontata. Vanta dimensioni generose ma lontane dagli eccessi di alcune rivali, garantendo un’ottima abitabilità per cinque persone ed un bagagliaio generoso con capacità variabile da 408 a 1183 litri. Le finiture sono curate anche nei dettagli, tanto fuori quanto dentro al generoso abitacolo. Dal punto di vista meccanico e tecnologico, la media francese Citroen C4 ha un asso nella manica: la motorizzazione 1.6 e-HDI da 114 cavalli, il cosiddetto “micro ibrido”. Questo sofisticato diesel garantisce 190 km/h di velocità massima ed uno scatto da zero a 100 km/h in soli 12,4 secondi. Il consumo medio si assesta su ottimi valori, pari a 26,3 km per litro. L’aspetto più interessante del 1.6 e-HDI di Citroen è però un altro: soltanto 97 grammi per km di CO2! Straordinario.

Scopriamo in dettaglio i pregi del 1.6 e-HDI della Citroen C4
I tratti distintivi del sofisticato 1.6 e-HDI della Citroen C4 sono molteplici. Scopriamo insieme le principali caratteristiche di questo straordinario propulsore. Il sistema Stop&Start di ultima generazione offre minori consumi, minori emissioni di CO2, ma anche silenziosità a bordo con il motore in stand-by, comfort conferito dalla silenziosità di funzionamento e dall’assenza di vibrazioni e sicurezza per la rapidità delle ripartenze (400 ms).

Le motorizzazioni e-HDi invitano naturalmente ad una guida “ecologica” grazie al contatore Eco, che calcola il tempo trascorso con il motore spento durante un tragitto, e grazie alla possibilità di innescare la messa in stand-by a partire dai 20 km/h, con cambio manuale, o 8 km/h con cambio robotizzato. Facile inoltre immaginare anche i benefici in materia di riduzione dello stress nel traffico, autentico male dei nostri tempi. Mantenedo costi di produzione ridotti, Citroen riesce ad offrire ad un prezzo competitivo una vettura come la Citroen C4 munita di un motore straordinario, realmente in grado di abbattere consumi ed emissioni senza pregiudicare le prestazioni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE