Citroen C4 e Grand C4 SpaceTourer: addio al nome Picasso

Citroen C4 e Grand C4 SpaceTourer, le monovolume del brande francese, arrivano a maggio con prezzi a partire da 33.850 Euro.Il loro nome prende il posto della vecchia denominazione "Picasso", utilizzata per oltre 20 anni.

“Ciao ciao Picasso, ben arrivata SpaceTourer”! I francesi di Citroen abbandonano la vecchia denominazione “Picasso” per un nome tutto nuovo, una denominazione che servirà ad identificare ben tre modelli del segmento dei monovolume. Una “separazione consensuale” che si concretizzerà nel prossimo mese di maggio, interrompendo una brillante carriera di quasi 20 anni. Era infatti il 1999 quando il brand d’oltralpe ha iniziato ad usare il cognome del celebre pittore spagnolo, per identificare i modelli più “spaziosi” di casa. SpaceTourer a parte – saranno proprio i due monovolume Citroen C4 e Grand C4 ad utilizzare il nuovo nome.

Ma è il piacere di guida – oltre al comfort – a contraddistinguere le nuove vetture targate “SpaceTourer”. E la parte del leone la fa senz’altro il nuovo cambio automatico EAT8. Dall’inizio della commercializzazione lo vedremo abbinato solo alla motorizzazione diesel BlueHDi da 160 CV di potenza – mentre nel prosieguo dell’anno sarà esteso anche ad altre unità. Una trasmissione realizzata in partnership con l’azienda nipponica Aisin – leader nella progettazione e fabbricazione di cambi automatici. Il bello del nuovo 8 rapporti – sta in una miriade di migliorie rispetto al vecchio EAT6. Si parte dai migliori consumi, che rispetto al vecchio cambio automatico migliorano di addirittura il 7% – merito anche dell’arrivo di “2 marce in più”. Una trasmissione che garantisce anche un massa ridotta ed un peso tagliato di 2 Kg rispetto alla vecchia generazione.

9 Foto

Ma il piacere di guida arriva anche dalle precisione di ogni singola “cambiata” – in particolare grazie alle marce supplementari che ci fanno godere di una migliore ottimizzazione degli scambi di coppia – riducendo così il salto di règime nel momento in cui si va a cambiare. In attesa di vederlo abbinato ad altre motorizzazioni – “accontentiamoci” dell’unità 2.0 BlueHDi da 160 CV di potenza – anche questo migliorato rispetto al passato con l’aggiunta di 10 CV. Il prezzo? Già fissato a 33.850 Euro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/citroen-c4-e-grand-c4-spacetourer-addio-al-nome-picasso_174524/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C4?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis