Citroen C4, un concentrato di tecnologia utile

Citroen C4, potere alla tecnologia
La media francese Citroen C4 è caratterizzata da avanzati dispositivi tecnologici atti a rendere la vita a bordo più confortevole e sicura. propone nuovi dispositivi che garantiscono la sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche di chi si trova all’esterno della vettura: un esempio lampante è il sistema di sorveglianza dell’angolo morto a ultrasuoni. Questa funzione innovativa segnala al conducente la presenza di un veicolo in uno degli angoli morti tramite un LED arancione situato nell’angolo del retrovisore. Composto di 4 sensori posti nel paraurti anteriore e posteriore, è attivo tra 12 e 140 km/h, e controlla una zona delimitata dal retrovisore esterno nella parte anteriore, che si estende per 5 m dietro il paraurti posteriore e fino a 3,5 m a lato della vettura. Troviamo poi il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione, con cui il conducente può registrare fino a 5 impostazioni di velocità, facili da richiamare al variare dei limiti di velocità.

Fari intelligenti e tanti altri dispositivi per la sofisticata Citroen C4
La sicurezza attiva è un fiore all’occhiello della spaziosa media del segmento C Citroen C4. I fari fendinebbia anteriori, con funzione cornering-light, prestazione inedita nella gamma Citroen. Questi fari prevedono un fascio luminoso supplementare nella direzione del veicolo, che migliora la visibilità e la sicurezza all’interno di una curva o agli incroci. Possono essere attivati in due modi: all’inserimento dell’indicatore di direzione o quando l’angolo volante raggiunge 60°. Sono in grado di illuminare fino a 75° l’angolo destro o sinistro della vettura. Il servizio Citroen eTouch integra gamma di servizi completa sale a bordo del veicolo: la chiamata d’emergenza e d’assistenza con localizzazione, due servizi gratuiti e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie alla scheda SIM integrata, per una localizzazione precisa e un intervento rapido in caso di incidente o malore.

Comfort e tecnologia per la Citroen C4
Grazie a sedili accoglienti e confortevoli, ad una eccellente insonorizzazione e ad una notecole luminosità interna, Citroen C4 garantisce viaggi immersi nel comfort più totale. La
regolazione lombare elettrica garantisce una postura ottimale, e la funzione massaggio lombare offre il massimo relax ai posti anteriori. Una proposta inedita per il mercato delle berline compatte. Anche il trattamento insonorizzante è fondamentale per un benessere ai massimi livelli. C4 ripropone le caratteristiche delle ultime Citroen, e in particolare di C5. Le vibrazioni e la rumorosità del motore, dell’aerodinamica o del rotolamento pneumatici sono attutite, privilegiando un ambiente interno ovattato. Per ottenere questo risultato, l’insonorizzazione e l’assorbimento del rumore avvengono già alla fonte dell’emissione, attraverso un parabrezza stratificato, che integra una pellicola insonorizzante, guarnizioni impermeabili di nuova concezione, che prevedono una protezione periferica sulla scocca e sulle porte.

Va infine citato l’avanzato sistema HIFI di alta gamma, sviluppato in collaborazione con Denon, composto da un subwoofer amplificato posizionato nel bagagliaio, per una resa sonora di livello superiore solitamente appannaggio solo delle ammiraglie più raffinate e costose.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE