Citroen DS3 Cabrio prezzi e allestimenti in listino

Citroen amplia la Gamma DS con la versione cabriolet della compatta premium Citroen DS3.
Citroen DS3 cabrio, pronta a sfidare concorrenti del suo segmento come Fiat 500 cabrio e Mini Cabrio, è stata presentata al Salone di Parigi 2012 e arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Design di tendenza per il tetto decappottabile in tela
Lo stile deciso e fashion della piccola cabrio è esaltato da un’estetica ricercata e dai dettagli personalizzabili. La capote in tela può essere declinata in diverse proposte che vanno dal nero al blu fino al Grigio Moondust con Monogramma della linea.
Il tetto decappottabile è in tela, può diventare un elemento personalizzabile, ma soprattutto, è azionabile elettronicamente fino ai 120 km/h con processo di apertura o chiusura di soli 16 secondi.
Il design aggressivo è accentuato, inoltre, da una firma luminosa in 3D e da gruppi ottici dalla tecnologia inedita: la parte centrale del faro è composto da ben 31 LED e da una serie di specchietti e vetri semi-riflettenti che riescono ad amplificare la luce.

Listino prezzi di Citroen DS3 Cabrio
Citroen DS3 Cabrio arriva nelle concessionarie con prezzo d’ingresso al mercato appena sotto ai 19.000 euro per l’allestimento base, versione chic e motori 1.2 benzina da 82 cv. La versione top di gamma (il 1.6 e-HDi 90 cv Airdream CMP-6, versione SPORT CHIC) arriva invece sopra ai 25.000 euro.

Personalizzazioni di Citroen DS3
Citroen DS3 si posiziona quindi nel suo segmento con una strategia aggressiva grazie al tetto azionabile elettronicamente fino ai 120 km/h, grazie al bagagliaio più ampio della sua categoria e grazie all’essere l’unica del suo segmento con 5 posti veri. Oltre a questi fiori all’occhiello la cabrio premium Citroen vanta anche l’opportunità di essere ampiamente personalizzata con interventi sia sul tetto, sia sulla carrozzeria, retrovisori e cerchi.

Alla guida di Citroen DS3 Cabrio
Così come la versione berlina, anche la cabriolet conserva una buona gamma di motorizzazioni e conseguente fluidità e piacere di guida, nonostante alcuni delle versioni cabrio accusino alcuni kg di sovrappeso.
Gli ingegneri Citroen sono, infatti, riusciti a dotare Ds3Cabrio di una rigidità paragonabile a quella della berlina e  realizzare un’architettura ottimizzata (solo 25kg in più rispetto alla berlina) che non influisce sul comportamento agile e dinamico della Citroen DS3 originale. Anche il lavoro aerodinamico è identico alla berlina e questo non favorisce solo le prestazioni ma anche la riduzione delle emissioni di CO2 grazie allo
spoiler allungato e ai deflettori aerodinamici sulle modanature laterali.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE