Citroen DS5 debutta al Salone di Shanghai

» Scopri tutte le novità del Salone di Shanghai 2011! «

Il Salone dell’Auto di Shanghai è un evento importante, per la portata mediatica della manifestazione e per il bacino d’utenza potenziale del mercato cinese. E anche Citroen è tra quelle case che intende sfruttare al massimo l’incidenza per coglierne i vantaggi. Così in occasione di Auto Shanghai 2011 fa il suo debutto mondiale la Citroen DS5, crossover mossa dal motore ibrido con trazione integrale del sistema Hybrid4 in dote alla Peugeot 3008.
In Cina è atteso un modello che riproduce la pre-serie, durante questi mesi è in via di sviluppo la versione definitiva destinata alla produzione che è attesa a settembra al Salone di Francoforte.

La Citroen DS5 sfrutta il pianale della C5 mentre la gamma motori prevede un benzina da 1,6 litri THP da 156 e 200CV. Per quanto riguarda i diesel all’inizio sono attesi tre propulsori turbo: gli Hdi da 2 litri da 140 a 163CV e la potente versione da 2,2 litri che sprigiona 204CV. È prevista anche la motorizzazione ibrida Hybrid4 a trazione integrale da 200CV per gli automobilisti che ricercano consumi ridotti.

La DS5 allarga così la gamma dopo la DS3 e la DS4. Lo stile della crossover francese è annunciato elegante e lussuoso, con linee originali per una lunghezza di poco superiore ai 4,5 metri.
Si parla già di prezzi, che dovrebbero partire da 28.000 euro.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE