Citroen DS5 spy

Proseguono i test dinamici della nuova Citroen DS5, come dimostrano queste nuove foto spia scattate in Lapponia. La crossover ibrida ed integrale al top della gamma DS debutterà al Salone di Francoforte in autunno. Cuore della DS5 è il sistema Hybrid4, che si traduce in una vettura a trazione integrale alimentata da un motore HDi anteriore ed uno elettrico posteriore.  La potenza di entrambi i motori dovrebbe garantire alla DS5 un cavallaggio prossimo ai 200 cv.
Visto l’andamento del mercato dei veicoli ibridi quindi potremmo aspettarci di vedere la Citroen DS5, sotto le vesti ancora di una concept, al Salone di Shangai in programma a aprile 2011 e nella sua versione definitiva a Francoforte a settembre.

Esteticamente la DS5 si avvicina alla C-SportLounge Concept, prototipo visto la prima volta al Salone di Francoforte 2005 mentre gli interni si caratterizzano per l’elevato tasso di tecnologia e lusso. La DS5 sarà una crossover di taglia medio – grande: infatti dovrebbe rasentare i 4,70 mt di lunghezza, ed ospitare comodamente 5 persone, con un bagagliaio dalla capienza minima di 450 litri. Presto dovremmo essere in grado di mostrarvi nuove foto spia più nitide e meno “camuffate”.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE