Citroen DSX, un SUV sulla base della DS5

Citroen DSX
Al prossimo Shanghai Auto Show (21-29 aprile) dovrebbe fare il proprio debutto la Citroen DSX, suv elegante che si basa sulla piattaforma della Citroen DS5 e che, stando alle voci di corridoio, dovrebbe fare il proprio debutto nella versione definitiva nella prima metà del prossimo anno, il 2014. Il debutto nella variante di serie dovrebbe avvenire dapprima proprio sul mercato cinese e successivamente, entro la fine dell’anno, in Europa. Sui mercati del Vecchio Continente la Citroen DSX potrebbe avere un prezzo di commercializzazione di 39.000 euro.

La Citroen DSX è lunga 4,70 metri
La DSX avrà una lunghezza di 4,70 metri e potrebbe venire offerta sia con motorizzazione benzina sia con la più appetibile variante diesel, ma anche in versione ibrida diesel-elettrica. Su questa versione vi sarà la trazione integrale, con il motore elettrico a spingere le ruote posteriori ed il motore termico collegato invece alle ruote anteriori. Stando a quanto riportato dai colleghi di AutoBild.de, sui modelli non ibridi non sarà disponibile la versione AWD a trazione integrale, ma soltanto la trazione anteriore.

Prezzo di 39mila euro per la DSX
La Citroen DSX disponibile per il mercato europeo potrebbe essere soltanto quella ibrida diesel-elettrica, con propulsore HDi da 163 CV abbinato appunto all’unità elettrica che offre ulteriori 37 CV per un totale di 200 cavalli, esattamente come la Peugeot 3008 Hybrid4. In Cina invece la Citroen DSX dovrebbe essere dotata di un motore 1.6 THP benzina capace di 243 cavalli. Se il prezzo per l’Europa dovrebbe appunto oscillare intorno ai 39.000 euro, quello per la Cina non è ancora stato anticipato, nemmeno in via ufficiosa.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE