Coppa del Mondo Auto 2010: Volkswagen Golf bocciata

La fase a gironi della prima edizione della Coppa del Mondo Auto 2010 si è conclusa. La settimana prossima iniziano gli ottavi di finale in un intrigante mix di auto di segmenti diversi che si scontreranno in partite a eliminazione diretta.
Il fascino di queste competizioni sta proprio nell’atroce verdetto finale dei nostri lettori chiamati a votare l’auto preferita tra le contendenti e una delle due è destinata alla sconfitta, pur non avendo niente di meno rispetto all’avversaria.

PROMOSSE
Le scelte dei lettori si sono basate soprattutto sui propri gusti ed esperienze.
Alcune auto hanno sorpreso perché arrivate da poco nei saloni o addirittura non ancora consegnate. E’ il caso della Citroen DS3 che ha vinto il girone delle citycar fashion, regolando concorrenti temibili come Mini e Ypsilon e terminando davanti la Audi A1.
Proprio la nuova piccola tedesca si è ben comportata piazzandosi subito alle spalle della francese, dimostrando subito di saper influenzare il mercato e di avere personalità da vendere.

Ottima la prova delle due Opel che è stata l’unica a far passare le auto presentate alla Coppa del Mondo e addirittura come vincenti del rispettivo girone. Infatti sia la Corsa che la Astra non hanno avuto problemi a sorpassare le dirette rivali rispettivamente tra le Compatte due volumi e le Medie, abbagliando avversarie mica da ridere come Ford Fiesta e VW Golf.

In casa Nissan parte bene il primo test di gradimento della nuova Juke. Design simpatico e frontale sorridente piace al primo impatto. Ottimo anche il comportamento della Ford Kuga che passa il girone dei suv Medi a punteggio pieno intimorendo le avversarie con la sua carrozzeria possente e sportiva alla quale si è dovuta accostare anche la regina del mercato Qasqhqai.

Schiaccia i suoi rivali anche la Range Rover Sport, come per dire che per i nostri lettori è lei l’unica vera suv tra Infiniti FX50, Lexus RX e Subatu Tribeca.

Tra le sportive la Audi TT non ha avuto problemi ad abbagliare concorrenti del calibro della MB SLK, la nuova Peugeot RCZ e la prima sportiva ibrida Honda CR-Z.

BOCCIATE
I nostri lettori le hanno giudicate troppo datate, troppo poco innovative, addirittura troppo economiche per essere vere o troppo italiane o troppo straniere.

Quindi devono fare marcia indietro ed abbandonare la Coppa del Mondo Auto 2010 vetture del blasone della Mini, surclassata da Audi A1 e Citroen DS3.
La Renault Clio abdica così come la Kia Sorento e la Subaru Tribeca che non fanno nemmeno un punto.

L’esperimento della Honda di creare una sportiva ibrida con la CR-Z non ha convinto i nostri lettori che l’hanno lasciata a zero.

Deludente la Volkswagen Golf che ha faticato molto nel suo girone riuscendo a strappare i tre punti solo alla Ford Focus. Entrambe pagano la mancanza concreta di design che contraddistingue Opel Astra e Alfa Romeo Giulietta.
Anche la BMW Serie 1 Cabrio nonostante si sia scoperta per l’estate non ha suffieciente appeal e deve tornare a casa.

Le sorprese quindi non sono mancante per merito dei nostri lettori che sono stati molto severi. Vedremo ora cosa succederà in partite a eliminazione diretta senza prove di appello dove dovrebbe emergere la vera fede per la propria amata.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE