Coppa del Mondo Auto: vince la Ford Kuga

Ford Kuga è l’Auto Campione del Mondo. Così hanno deciso i nostri lettori votandola nel sondaggio e nella bacheca Infomotori su Facebook.
Così la prima Coppa del Mondo Auto by Infomotori finisce nell’abitacolo del suv medio tedesco che con determinazione vince la finalissima contro la Mazda MX-5.

La Coppa del Mondo Auto 2010 è iniziata quasi due mesi fa: il 17 maggio con la partita Lancia Ypsilon – Mini, terminata 1-1 e si è conclusa oggi con la finalissama Ford Kuga – Mazda MX-5.
In 9 settimane di sfide i nostri lettori hanno votato la loro auto preferita prima in una fase a gironi e poi in confronti a eliminazione diretta dagli ottavi di finale che hanno mescolato vetture di segmenti diversi per un totale di 64 partite.

La Ford Kuga ha vinto tutte le sue partite. Infatti ha chiuso il suo girone a punteggio pieno battendo rivali del calibro di Nissan Qashqai, Hyundai ix35 e Kia Sorento.
Agli ottavi di finale si è trovata di fronte il lussuoso suv Infiniti FX50. Nello scontro di classe i nostri lettori hanno preferito il suv medio e il suo design, portandolo ai quarti di finale.
Qui la Kuga ha affrontato la Audi TT, anche lei vincitrice del suo girone a punteggio pieno ma il muscoloso suv è riuscito a passare sopra il roadster tedesco scatendando i suoi fan club.
In semifinale se l’è vista contro la Citroen DS3 in una bella sfida che ha coinvolto, nell’arco di 24 ore e solo nel sondaggio di Infomotori.com, 1127 votanti.
Ma anche qui la supremazia della Ford Kuga ha prevalso facendola arrivare in finale, dove si è trovata la Mazda MX-5.
Ancora una volta una cabrio, un’auto di successo con una tradizione ventennale alle spalle. Ma non c’è stata tanta storia, il confronto è stato vinto senza storie dalla Ford Kuga.

Onore e merito comunque alla Mazda MX-5 e a tutte le auto che si sono confrontate in queste 9 settimane e un ringraziamento a tutti i lettori che hanno giocato insieme a noi seguendo, votando e anche criticando le partite di questa speciale Coppa del Mondo Auto 2010.
Ci siamo divertiti insieme, alla prossima.

TUTTO SU Ford Kuga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE