Kuga

Ford Kuga

VOTO 4/5 su 19 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Kuga

Ford Kuga è un Crossover di segmento C prodotto dal marchio statunitense. Commercializzato dal 2008, offre trazione 4WD o anteriore e un'ampia gamma motori

STORIA DEL MODELLO

Ford Kuga è una versatile sport utility del segmento C. La prima variante della Kuga proposta nel mercato europeo venne introdotta nel 2008. Il design moderno e le finiture all’altezza delle aspettative ne decretarono l’immediato successo. Nel 2012 debutta il nuovo modello: Ford Kuga diventa una vera e propria “world car”, prodotto in diversi stabilimenti e proposta nei principali mercati automobilistici mondiali. Il restyling del 2017 aggiorna l’immagine della Kuga, ora allineato al nuovo family feeling di casa. La calandra esagonale di grandi dimensioni, i fari anteriori con rinnovata firma luminosa a LED e gli interni riveduti e corretti in molteplici dettagli
conferiscono al SUV dell’ovale blu un aspetto tecnologico e seducente oltre a tramettere una sensazione di maggiore qualità.

CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza della vettura va indubbiamente annoverata la proverbiale versatilità: lunga poco più di quattro metri e mezzo, offre un abitacolo luminoso ed accogliente per cinque adulti pur riuscendo a destreggiarsi con agilità nel traffico urbano. Il generoso bagagliaio è in grado di caricare la spesa settimanale o valige e borsoni per un viaggio in famiglia, mentre abbattendo il divano posteriore lo spazio ricavato rende possibile trasportare persino un armadio di medie dimensioni. La forza di Kuga è anche nei dettagli: citiamo ad esempio il portellone ad apertura automatica Hands- free Lifegate. è sufficiente avvicinarsi con le chiavi in tasca per attivare l’apertura con un semplice movimento del piede.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La gamma propulsori è composta da moderne unità benzina e diesel offerte in un ampio range di potenze, al fine di soddisfare esigenze molto diverse. La disponibilità di varianti a trazione anteriore o 4WD è un ulteriore caratteristica distintiva di Ford Kuga. L’auto a trazione anteriore è caratterizzata da un peso ridotto e garantisce bassi costi di gestione, mentre Kuga 4WD offre un’eccellente motricità anche in presenza di fango o neve. Per quanto concerne il cambio, la scelta è tra un classico manuale ed il sofisticato cambio Powershift a doppia frizione. Per quanto concerne la Sicurezza attiva, Kuga offre efficaci dispositivi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Control.

ULTIMI ARTICOLI Ford Kuga