USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Cupra parteciperà all’Extreme E con ABT

Il brand Cupra ha ufficializzato la propria partecipazione alla competizione Extreme E, trofeo dedicato ai SUV elettrici che prenderà il via nei primi mesi del 2021

Cupra ha annunciato la propria partecipazione all’Extreme E, la competizione dedicata ai SUV elettrici, che prenderà il via all’inizio del 2021, insieme al team ABT Sportsline.

Cupra e ABT: insieme per primeggiare all’Extreme E

A partire dal 2021, prenderà il via Extreme E, il campionato dedicato a SUV elettrici che si sfideranno in vari circuiti estremi sparsi in tutto il mondo. Estremi nel vero senso della parola dato che i partecipanti si cimenteranno su ghiaccio, deserto, fiumi e boschi. Tra i primi team ad aderire a questa competizione c’è Cupra che correrà insieme al team ABT Sportsline. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione del nuovo Cupra Garage di Amburgo. Nel corso dell’evento di inaugurazione, è stato svelato in anteprima mondiale il SUV elettrico da corsa che sarà guidato dal confermassimo Mattias Ekstrom, pilota svedese considerato da tutti uno dei più versatili a livello mondiale e dal palmares davvero importante, in cui trovano posto il titolo nello Swedish Touring Car Championship nel 1999, il World Rallycross nel 2016, il DTM (due volte nel 2004 e nel 2007) la Race of Champions, conquistata nel 2006, nel 2007 e nel 2009. Per consolidare la propria posizione di leader nel mondo del motorsport, Cupra ha ingaggiato Ekstrom come e-ambassador ed e-Racer del marchio.

L’Extreme E rappresenta l’atteggiamento sfidante di Cupra nel mondo delle corse e l’ambizione del marchio di esplorare nuove esperienze in ambito motorsport. La decisione di diventare il primo costruttore automobilistico a partecipare alla competizione e di rafforzare la nostra collaborazione con ABT sono la prova della visione condivisa di entrambi i partner di reinventare il mondo delle auto ad alte prestazioni attraverso l’elettrificazione“, ha detto entusiasta Werner Tietz, vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di SEAT.

TAGS:
TUTTO SU Cupra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE