Dacia Sandero, due allestimenti ed una gamma motori molto ampia

Dacia Sandero: qualità, listino allettante e due allestimenti
Completamente rinnovata, Dacia Sandero si allontana con decisione dall’immagine spartana ed economica del modello precedente. Una netta crescita sotto il profilo della qualità e delle finiture è chiaramente percepibile ammirando la muscolosa carrozzeria e l’abitacolo, più accogliente che mai ed assemblato con grande cura. La nuova Dacia Sandero si rivela una temibile rivale per vetture come Fiat Punto e Hyundai i20. La Sandero, come da tradizione Dacia, vanta un’offerta semplice e chiara, due allestimenti, Ambiance e Lauréate, da scegliere in base alle proprie esigenze. L’allestimento Ambience è molto essenziale, al fine di garantire un prezzo d’acquisto da record. Dotazione più completa e votata al comfort per la Dacia Sandero Lauréate.

Dacia Sandero, tutti i motori della compatta low cost

La nuova Dacia Sandero è piccola solo nel prezzo: il ventaglio di motori tra cui scegliere è infatti di prim’ordine. Si parte con i moderni propulsori a benzina di 0,9 litri miniti della sofisticata tecnologia di sovralimentazione TCE, fiore all’occhiello di Renault. Questo leggerissimo propulsore eroga ben 90 cavalli e garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 11,1 secondi e 175 km/h di velocità massima. Straordinari i consumi, con ben 19,2 km con un litro di carburante. Listino molto aggressivo per la Dacia Sandero spinta da 1.2 da 75 cavalli. La velocità di punta è di 152 km/h, lo 0/100 km/h coperto in 14,5 secondi. Semplice e collaudato, questo motore si distingue per l’esemplare robustezza ed affidabilità. Il fronte diesel è presidiato dal valido 1.5 DCI di origine Renault nello step di potenza da 75 cavalli. 26,3 km con un litro di gasolio: questo dato rende piuttosto rare le onerose visite al benzinaio.

Dacia Sandero GPL: una scelta doppiamente intelligente

Il modo migliore per esaltare la tendenza al risparmio della Dacia Sandero è scegliere la motorizzazione a doppia alimentazione benzina / GPL. L’impianto a Gas viene fornito in abbinamento con il solido motore 1.2 litri benzina da 72 cavalli, con consumi accreditati nel ciclo misto di 5,8 litri per 100 chilometri o 7,5 litri a gpl. Dati straordinari capaci di pesare in positivo in maniera rilevante nel bilancio familiare. Le prestazioni sono simili al 1.2 benzina da 75 cavalli, quindi più che adeguate al normale utilizzo in città e non solo.

TUTTO SU Dacia Sandero
Articoli più letti
RUOTE IN RETE