Sandero

Dacia Sandero

VOTO 4/5 su 38 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Sandero

Dacia Sandero è uno dei modelli di punta del marchio romeno. Agile, versatile ed economica è una delle vetture più vendute in Italia

STORIA DEL MODELLO

Dacia Sandero è una compatta del segmento B prodotta dal dinamico marchio romeno parte della galassia Renault – Nissan. Introdotta nel mercato europeo nel 2008, Dacia Sandero si è immediatamente imposta in uno dei segmenti più competitivi del mercato grazie all’impareggiabile
rapporto tra qualità, contenuti e prezzo. La meccanica semplice e robusta ne decretò il successo anche in Brasile, dove venne proposta con il marchio Renault. Nel 2009 la gamma venne estesa con l’introduzione di Sandero Stepway: grazie ad assetto rialzato e protezioni per i paraurti, questa versione si rivelò adatta a sterrati leggeri e strade dissestate, pur potendo contare esclusivamente sulla trazione anteriore.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

La seconda generazione di Sandero debutta nel 2016: migliori finiture, maggior comfort interno ed un design gradevole si rivelarono upgrade molto graditi e tali da convincere all’acquisto centinaia di migliaia di automobilisti. La nuova Sandero ottiene il punteggio massimo nei severi crash test EuroNCAP: cinque stelle. Viene riproposto l’allestimento Stepway, in grado di conferire alla compatta Dacia una posizione di guida piacevolmente rialzata. Il restyling del 2016 porta numerosi affinamenti estetici, meccanici ed elettronici: i fari con firma luminosa a LED conferiscono eleganza, al pari della calandra ridisegnata con singolo profilo cromato. Dacia Sandero è spinta da motori benzina, diesel e GPL. In particolare, Dacia Sandero GPL è protagonista del mercato italiano.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La grande affidabilità dimostrata negli anni consente ad una Dacia Sandero usata di mantenere nel tempo un elevato valore rispetto a molte concorrenti. La proposta “low cost” per il segmento B firmata Dacia è in sintesi una vettura ricca di sostanza e contenuti.

ULTIMI ARTICOLI Dacia Sandero