Debutto negli USA per la nuova Ford Kuga sotto le spoglie della Ford Escape

La nuova sport utility globale della casa americana debutta negli USA: presto la vedremo anche in Europa, sottoposta a leggere modifiche

Arriva in USA la Ford Escape, gemella della Kuga
Tutto cominciò con la Ford Vertrek: l’aggressiva concept car ha dato origine al nuovo SUV globale marchiato Ford, denominato Escape per il mercato USA e Kuga per il vecchio continente. Questo nuovo modello avrà quindi una diffusione su scala mondiale. Il design è accattivante e gradevole senza eccessivi slanci di originalità. Gli ampi archi passaruota donano aggressività all’insime, al pari delle taglienti luci anteriori. La variante definitiva abbandona buona parte dello spirito sportivo della Vertrek in favore di un design che strizza l’occhio alle monovolume.

La nuova Kuga si ispira alla best seller Focus
A livello di design, la nuova Ford Kuga / Escape si ispira alla nuova Ford Focus, world car di medie dimensioni recentemente introdotta sul mercato italiano. Sotto il cofano della kuga con specifiche europee dovrebbe pulsare un nuovo 1.6 benzina Eco-Boost, particolarmente parsimonioso in quanto a consumi di carburante. Sarà disponibile il raffinato cambio a doppia frizione Powershift ed un sistema Start & Stop, insieme ad ultreriori espedienti tecnici per abbattere consumi ed emissioni nocive. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale con relativa photogallery e scheda tecnica relativi alla nuova Ford Kuga per il mercato europeo.

16 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/debutto-negli-usa-la-nuova-ford-kuga-sotto-le-spog_48771/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis