Dubai Police presenta la Lotus Emeya-S elettrica al World Police Summit

Dubai Police ha ufficialmente presentato la nuova Lotus Emeya-S completamente elettrica, integrandola nella propria flotta di pattugliamento di lusso. L’annuncio è avvenuto nel corso del World Police Summit presso il Dubai World Trade Centre, evento internazionale dedicato all’innovazione e alla cooperazione tra forze di polizia di tutto il mondo.

Il lancio è stato guidato dal Maggiore Generale Khalil Ibrahim Al Mansouri, Assistente Comandante Generale per gli Affari di Investigazione Criminale, alla presenza di alti ufficiali delle forze dell’ordine tra cui il Maggiore Generale Dr Adel Al Suwaidi, Direttore della stazione di polizia di Jebel Ali, e il Brigadiere Khalfan Al Jallaf, Direttore del Dipartimento di Polizia Turistica, promotore dell’iniziativa.

Una supercar elettrica per la sicurezza turistica

La Lotus Emeya-S è un veicolo elettrico ad alte prestazioni, in grado di percorrere fino a 600 chilometri con una sola carica, raggiungere i 250 km/h di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Dotata di tecnologie di guida autonoma, interfacce digitali all’avanguardia e un design futuristico, l’Emeya-S rappresenta un connubio tra potenza, sostenibilità e innovazione.

Durante la presentazione, il Maggiore Generale Al Mansouri ha ricevuto una dettagliata spiegazione sulle capacità tecniche e operative del veicolo, sottolineando come questi mezzi migliorino la visibilità e la presenza della polizia nei principali punti di attrazione turistica come Burj Khalifa, Mohammed Bin Rashid Boulevard e Jumeirah Beach Residence (JBR).

“L’integrazione di veicoli intelligenti e sostenibili rafforza la nostra visione proiettata al futuro e consolida il nostro rapporto con la comunità,” ha affermato Al Mansouri, evidenziando il valore aggiunto in termini di supporto, sicurezza e informazione nei confronti di cittadini e visitatori.

Collaborazione tra pubblico e privato

Presente all’evento anche Ramzi Al Atat, Direttore Marketing e PR per il Medio Oriente di Lotus, che ha elogiato la rinnovata partnership con Dubai Police, già avviata con l’introduzione della Lotus Eletre R nella flotta. “Siamo onorati di collaborare nuovamente con Dubai Police. Questa partnership dimostra come la mobilità elettrica possa contribuire in modo concreto al servizio pubblico e alla tutela ambientale,” ha dichiarato Al Atat.

L’evento si è concluso con la consegna di una targa commemorativa a Mr. Al Atat, seguita da una foto di gruppo per celebrare l’occasione e sancire un ulteriore passo avanti nella modernizzazione delle dotazioni della polizia emiratina.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Anche per neopatentati.
Articoli più letti