Gary Gray, regista del film Fast & Furious 8, ha recentemente rivelato che ottenere l’autorizzazione di utilizzare un Ripsaw dell’esercito non è stato affatto semplice. Di cosa stiamo parlando? Di un carro armato da 5 tonnellate utilizzato per fare drifting sul ghiaccio. “Abbiamo avuto a che fare con un ottimo personale del dipartimento della difesa e grazie al governo americano siamo riusciti ad organizzarci e a portare i Ripsaw là fuori”, ha raccontato Dannis McCarthy, supervisore delle scene con protagoniste le auto.
“Ad oggi il famigerato Ripsaw è il carro armato più veloce, forte ed ultraleggero al mondo”, spiega Geoff Howe, Howe & Howe Technologies. Il mezzo militare può essere controllato a distanza e mandato in missione. “Quando lo hanno trasportato sul ghiaccio la prima volta abbiamo temuto potesse rivelarsi problematico, ma lo abbiamo usato per frenate improvvise, impennate… lo abbiamo ruotato in cerchi di 360 gradi! Era indistruttibile…“, ha detto Jack Gill, il coordinatore degli stuntman. Di certo non una scena che si vede tutti i giorni, anzi…
Anche nell’ottavo capitolo della celebre saga, a Vin Diesel fanno compagnia attori del calibro di Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell.