Ferrari 599 GTB Fiorano Gold by Hamann

Ferrari 599 GTB Fiorano Gold by Hamann: il “Gold” lo abbiamo aggiunto noi, un’auto così merita un nome tutto suo, se non altro per distinguerla senza alcun dubbio da tutte le altre! Ma andiamo con ordine…

La Ferrari 599 GTB Fiorano è una delle ultime creature del Cavallino, presentata nel 2006 a Ginevra. Il motore è un V 12 da 6000 cc e 620 cavalli, derivato direttamente da quello della Ferrari Enzo; un gioiello di tecnica che le consente di schizzare a 100 km/h da ferma in 3,5 secondi. Da questa, poi, è derivata la 599XX, un’auto esclusivamente da pista con lo stesso motore ma la potenza è stata portata a ben 700 cavalli!

Uno step successivo alla versione di serie è la 599 GTB Fiorano by Hamann, il penultimo stadio evolutivo di questa “creatura”. Spoiler anteriore e posteriore per aumentare il carico aerodinamico sugli assi, minigonne e spoiler in carbonio; sospensioni ribassate, e cerchi in lega leggera neri anodizzati da 21 pollici. Il preparatore tedesco Hamann ha pensato a tutto e la 599 Fiorano acquista un look da race car.

Dove c’è più da discutere è l’ultima tappa che ha raggiunto questa Ferrari per completare il suo percorso evolutivo: è stata completamente placcata d’oro. Da quel che ci è dato sapere, nessuno prima aveva osato tanto. E, sinceramente, speriamo che nessuno osi mai di più!

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Ferrari 599
Articoli più letti
RUOTE IN RETE