USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari F12 Berlinetta Spia tuning da 764 CV by DMC

Il tuner DMC ha una predilezione per le supercar, in particolar modo Lamborghini, Ferrari, Porsche, Bentley ed Aston Martin. Quest'oggi è il turno di una splendida Ferrari F12 Berlinetta Spia

DMC, tuner tedesco specializzato in supercar, ci stupisce ancora una volta e presenta al pubblico un’affascinante Ferrari F12 Berlinetta denominata per l’occasione “Spia” e caratterizzata da un accattivante livrea rossa e nera. Modifiche sia estetiche che prestazionali per questa supercar di Maranello, spinta da un propulsore V12 6.2 litri che per l’occasione passa dalla potenza di base di 740 CV a 764 CV, un incremento non enorme ma sufficiente a migliorarne le prestazioni.

Questi miglioramenti sono dovuti alla rimappatura della centralina ed all’installazione di terminali di scarico sportivi in titanio che permettono all’auto del Cavallino Rampante di raggiungere i 350 km/h di velocità massima. Il passo successivo è stata la preparazione di un body kit in fibra di carbonio che rendesse il look della Ferrari F12 Berlinetta ancora più grintoso e sportivo, senza nulla togliere però all’eleganza insita nella F12.

Il tetto di serie è stato anch’esso sostituito con uno in fibra di carbonio, mentre una delle novità che balzano subito agli occhi è lo splitter frontale molto prominente e sportivo, che secondo il tuner aumenta non di poco la stabilità dell’auto. Lo spoiler posteriore è invece ispirato a quello della Ferrari 599XX. Il tocco finale è costituito dai cerchi in lega da 21 pollici anteriormente e 22 pollici posteriormente installati da DMC e completati da pneumatici Pirelli Sport di misure 255/30 e 332/25.

TAGS:
TUTTO SU Ferrari F12 berlinetta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE