Ferrari F12 Touring Berlinetta Lusso

Il carrozziere italiano Carrozzeria Touring Superleggera di Milano presenta la versione speciale della supersportiva F12 dal gusto in po’ retrò

Una fuoriserie davvero bella: si tratta della Ferrari F12 Touring Berlinetta Lusso realizzata dalla Carrozzeria Touring Superleggera di Milano su richiesta per un anonimo collezionista. L’auto viene esposta al Salone di Ginevra 2015 con frontale e posteriore inediti e con una fiancata modificata da espertissimi battilastra.

La meccanica è la stessa della F12 di serie con 741 Cv e 341 km/h di velocità di punta. La griglia frontale è stata modificata insieme al paraurti; più piccolo il lunotto posteriore con lo spoiler in fibra di carbonio. Totalmente nuovo il disegno del cofano motore con delle inedite prese d’aria. I cerchi hanno un disegno appositamente creato con coprimozzo ad hoc e scritta Superleggera.

Il colore di questa versione speciale è l’azzurro Nioulargue, richiamato dai toni blu degli interni contornati da pelle color panna. Non si sa ancora il prezzo di questa splendida vettura, ma pensando che il modello di base viene già oltre 270.000 € e con 5.000 ore di manodopera da parte della carrozzeria, si presume che il costo lieviti a cifre vicine, se non superiori, al mezzo milione di euro.

ARTICOLI CORRELATI