Ferrari F12 TRS esemplare unico su base Ferrari F12 Berlinetta

E’ un one-off, cioè un esemplare unico, questa supercar. Si chiama Ferrari F12 TRS ed è una spider costruita sulla base di una Ferrari F12 Berlinetta con linee uniche, progettate dagli stilisti di Maranello insieme al fortunato proprietario della vettura.

Il frontale più aggressivo rispetto al modello dal quale deriva, con un ampia presa d’aria anteriore alla base della quale trova posto un generoso spoiler. Il cofano conserva la soluzione aerodinamica dell’aero-bridge. Inoltre il parabrezza con montati verniciati in nero sono resi quasi invisibili. Rivista anche la forma degli estrattori sulla fiancata e dei fascioni sottoporta.

Nella coda spiccano due “gobbe aerodinamiche” in omaggio alle Ferrari del passato, mentre i gruppi ottici sono incorporati nello spoiler posteriore, in soluzione di continuità con l’estrattore inferiore.

Il cuore della Ferrari F12 TRS è il motore V12 di 6.262 cc capace di 740 CV di potenza e ben 690 Nm di coppia motrice. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro, probabilmente la Ferrari più costosa di sempre.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Ferrari F12 berlinetta
Articoli più letti