Ferrari F40: un esemplare blu con striscia tricolore in vendita su Ebay

Se volete aggiudicarvi un'auto che ha fatto la storia in Casa Ferrari, questa è l'occasione. Parliamo della F40. In vendita su Ebay un modello blu con una striscia tricolore lungo la carrozzeria.

Una delle supercar più desiderate tra quelle prodotte a Maranello è la F40, costruita nel corso di 5 anni, fino al 1992. Poco più di 1.300 unità sono state vendute e il colore ufficiale per tutte era il rosso. Tuttavia, nel corso degli anni, si sono viste F40 colorate di giallo o di nero, ma in questo caso parliamo di un modello ancora più particolare, con il suo colore blu con una striscia tricolore e un bordo grigio.

Ovviamente non si tratta di una vernice originale, ma il lavoro è ottimo, come se fosse stato realizzato dalla carrozzeria di Maranello. Questa Ferrrari F40 è stata messa in vendita tramite un annuncio pubblicato su eBay, la supercar è Classiche Certified ed è accompagnata da una documentazione della sua storia. La vettura è stata consegnata nuova nel 1992 e, fino ad oggi, ha percorso meno di 16.500 km (10.250 miglia).

Sono più km rispetto alla media delle F40 vendute, ma è descritta in “condizioni fantastiche”. Nonostante questo, la vettura con il suo V8 da 471 CV è ancora in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiunge una velocità di 324 km/h. Inoltre questa è l’ultima Ferrari approvata da Enzo in persona e per aggiudicarsela bisogna essere disposti a pagare il prezzo richiesto £ 875.000, circa 1.124.084 euro al cambio di oggi.

ARTICOLI CORRELATI