Ford Mustang Bullitt, 57.400 euro e 68 esemplari per l’Italia

A cinquant'anni dall'iconica pellicola con Steve McQueen, il marchio dell'Ovale presenta la Ford Mustang Bullitt. Un'edizione limitata a 68 esemplari (come l'anno dell'uscita del film) con 459CV e tanta tecnologia a bordo. Costa 57.400€. 

1968, Steve McQueen alza l’asticella delle produzioni hollywoodiane con uno degli inseguimenti più iconici della storia del cinema. Il film è Bullitt, prodotto dalla Warner Bros, e vede il Bandito al volante di una Mustang GT dello stesso anno, per le strade di San Francisco. A cinquant’anni dall’uscita del film Ford ha voluto rendere omaggio all’eroe di più di una generazione con la nuova Ford Mustang Bullitt.

Un’edizione limitata che presenta diverse componenti realizzate appositamente per questo modello che, in Italia, verrà venduto in soli 68 esemplari ad un prezzo -nemmeno irragionevolmente gonfiato- di 57.400€. 

Ford Mustang Bullitt 2018 in 68 esemplari

La Ford Mustang Bullitt monta un V8 da 5,0 litri appositamente studiato per questo modello con collettore di aspirazione specifico, corpi farfallati da 87mm e controllo della trazione derivato dalla Shelby Mustang GT350 per un totale di 459CV e 529Nm di coppia massima. Sul lato estetico poi la macchina ha ricevuto un trattamento di alto profilo, a cominciare dalla colorazione esclusiva Dark Highlander Green e continuando con dettagli come il pomello del cambio bianco e la targhetta che ne identifica il numero di serie.

Agli esterni invece brillano le cromature aggiuntive e i bei cerchi in alluminio da 19″ Torq Thrust, su cui è facile intravedere le pinze rosse dell’impianto frenante Brembo. A corredo poi si aggiungo un sofisticato sistema audio da 1.000Watt (B&O PLAY) e sedili Recaro in pelle nera con cuciture verdi a contrasto.

Tecnicamente invece spiccano il cambio manuale a sei marce e la “doppietta automatica” denominata rev-matching che accelera il motore in fase di scalata in modo da mantenere il regime di rotazione costante e, di conseguenza, permettendo ingressi in curva più fluidi. Non mancano sospensioni adattive MagneRide e una valvola sonora per lo scarico per gestire il sound dei terminali a seconda del luogo in cui ci si trova: dalla quiete per il vicinato ai ruggiti nelle periferie.

I 68 esemplari di Ford Mustang Bullitt possono essere ordinati alla pagina web dedicata che trovate cliccando qui. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI