Fiat 500 Abarth Cabrio debutta al Los Angeles Auto Show 2012

Fiat 500 Abarth Cabrio al Los Angeles Auto Show 2012
L’anno scorso toccò alla versione “berlina”, la Abarth 500, proprio al Los Angeles Auto Show, dopo aver venduto 13.861 modelli della versione base nei primi 9 mesi. Ora è la volta della scoperta, ovvero della Abarth 500 Cabrio.
La piccola scoperta dello Scorpione presenta un look aggressivo, ripreso dalla versione berlina della Abarth 500,  ma rispetto alla versione di serie ha un kit estetico con paraurti più ampio a basso e minigonne sportive. L’assetto è stato ulteriormente ribassato per rendere l’aspettp della Abarth 500 Cabrio più aggressivo.

Le prestazioni della 500C Abarth
Il motore è un 4 cilindri turbo compresso di 1,4 litri di cilindrata capace di erogare una potenza di oltre 160 CV ed una coppia di 230 Nm, abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità.
Per tali valori è lecito aspettarsi un impianto frenante adeguato alle prestazioni e per la stabilità della Abarth 500 Cabrio quattro pneumatici da 16” su cerchi in lega.

Video con Alonso e Massa per la Fiat 500 Abarth Cabrio
Ad accompagnarla prima del debutto sul palcoscenico californiano, due testimonial d’eccezione: Fernando Alonso e Felipe Massa, i due piloti della Scuderia Ferrari che in un video teaser si sfidano all’ultima staccata a bordo della nuova Abarth 500 Cabrio, un “giocattolino” tanto emozionante quanto avanzato a livello di tecnologia e sicurezza. Una vettura che, azzardiamo a dire, verrà accolta in maniera favorevole dal mercato nordamericano.

TUTTO SU Abarth 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE