Fiat 500 Abarth USA sbarca al Salone di Los Angeles

Fiat ha annunciato proprio in questi giorni che la 500 Abarth è ormai pronta a sbarcare anche negli USA, e più precisamente verrà presentata a novembre al Los Angeles Auto Show. Complice anche il buon riscontro della 500 base negli USA ed i numerosi blog di appassionati del marchio Abarth che stanno spuntando anche negli Stati Uniti, Fiat ha deciso di puntare sulla 500 Abarth per sottrarre una parte del mercato a vetture come la Mini Cooper S.

Dalle prime indiscrezioni sembra che la 500 Abarth USA sarà leggermente diversa da quella europea, in particolare con un assale specifico al retrotreno, con l’obiettivo di superare brillantemente tutti i crash test, soprattutto quelli relativi appunto al posteriore. La 500 Abarth statunitense non è solo questo però, visto che il 4 cilindri 1.4 sarà potenziato da un turbocompressore più grande di quello attuale e da un sistema di alzata valvola Multiair che dovrebbero portare il propulsore ad erogare ben 175 CV ed una coppia massima leggermente superiore ai 230 Nm.
Per quanto riguarda invece gli interni, i sedili anteriori garantiranno una maggiore accessibilità al divanetto posteriore (una comodità non di poco conto), mentre saranno presenti comandi al volante per il cruise-control ed un montante anteriore modificato, oltre agli airbag laterali prolungati fino al lunotto.

Non resta che attendere il Salone di Los Angeles dunque, dove la 500 Abarth ha tutte le intenzioni di catturare gli sguardi del pubblico statunitense.

TUTTO SU Abarth 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE