Basata sui modelli 500 Sport e 500 Turbo, la Fiat 500 Cattiva, nuova versione della citycar torinese che fa il suo debutto al Concorso Italiano di Pebble Beach 2013. Destinata al mercato americano, la Fiat 500 Cattiva, prodotta in serie limitata, è caratterizzata da gruppi ottici con finitura scura, cerchi in lega da 16″ in tinta Hyper Nero e tetto con spoiler verniciati in Gloss Nero mentre il carrozzeria è poi disponibile in Rosso, Rame, Nero Puro, Argento, Granito Lucente, Bianco o Luce Blue.
Il motore della Fiat 500 Cattiva
Due motori diversi montano la Fiat 500 Sport Cattiva e la 500 Tubo Cattiva. La prima infatti monta un propulsore 1.4 MultiAir aspirato da 100 CV, abbinato di serie a un cambio manuale a cinque marce e a richiesta il cambio automatico a sei rapporti. Mentre la seconda monta un 1.4 sovralimentato da 135 CV.
Design interno della 500 Cattiva
Gli interni della nuova citycar torinese sono dominati da tinte scure con sedili bicolore in nero-grigio con cuciture argento. Di serie, il pomello del cambio e la corona del volante sono in pelle mentre a richiesta sono disponibili anche i sedili in pelle nera.
Il prezzo della Fiat 500 Cattiva, commercializzata solo negli USA, è di 18.350 dollari mentre per la versione sovralimentata è di 20.350 euro.