Fiat 500 Collezione: la serie speciale in collaborazione con l’Uomo Vogue

Fiat 500 aggiunge un nuovo tassello alla sua storia, lanciando una nuova versione ispirata alla stagione autunnale. Si chiama 500 Collezione ed è realizzata in collaborazione con la rivista “L’Uomo Vogue”, da oltre cinquant’anni sulla scena dell’editoria di moda.

Non è la prima volta che Fiat 500 sfila sulle passerelle: la sua linea ha ispirato negli anni molti artisti e stilisti che l’hanno interpretata dando vita a diverse serie speciali e dimostrando che, su una vettura così amata possono convergere mondi creativi differenti tra loro. Ricordiamo ad esempio 500 by Diesel (2008), 500C by Gucci (2011), 500 Riva (2016) e le 500-60esimo e Anniversario, dedicate al sessantesimo compleanno dell’icona di casa Fiat.

Questa nuova serie speciale nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e “L’Uomo Vogue”, rivista con la quale il piccolo modello di casa Fiat condivide i principi di stile, eleganza e cura per i dettagli, valori con cui entrambi hanno accompagnato gli italiani a crearsi un gusto durante il secolo scorso e hanno saputo esportarlo all’estero.

Disponibile sia cabrio con soft top grigio che berlina con il tetto in vetro, questa nuova serie speciale si ispira nei colori della carrozzeria e dei tessuti alle tonalità dell’autunno, riprendendo i concetti della serie dedicata alla primavera presentata al Salone di Ginevra di marzo 2018. Di grande suggestione la livrea bicolore “Brunello” che abbina il Bordeaux Opera al Grigio Carrara. Fiat 500 Collezione è disponibile anche in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e nell’inedito Grigio Cortina.

Fiat 500 Collezione

La carrozzeria è impreziosita dalla modanatura cromata sul cofano anteriore e dalla linea color rame che percorre tutta la vettura all’altezza della cintura e che richiama la finitura – sempre color rame – dei cerchi in lega da 16″, di serie. A siglare infine l’eleganza della vettura il logo “Collezione” cromato in corsivo, un dettaglio di stile che spicca sul portellone posteriore, a richiamare la continuità con la versione primaverile.

Nell’abitacolo è ricca di richiami al mondo della moda, dai sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero al logo ricamato bordeaux. Anche la plancia è percorsa da una linea color rame che riprende quella della carrozzeria.

Fiat 500 Collezione offre di serie molti dispositivi per facilitare la guida di tutti i giorni: sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare. Le dotazioni a richiesta comprendono la radio Uconnect con schermo da 7 pollici, compatibile con Apple e con Android, il navigatore integrato e, per gli amanti della musica, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

Per quanto riguarda i motori, si può scegliere tra due benzina che rispettano la normativa E6D: il 1.2 da 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e il TwinAir da 0.9 cm3 da 85 CV.

ARTICOLI CORRELATI