Fiat 500 con Smeg diventa il frigorifero 500 Smeg

Fiat 500 SMEG
Due icone del design Made in Italy come Fiat 500 e SMEG si incontrano e si fondono nella realizzazione del frigorifero SMEG 500 presentato in anteprima a Parigi nel concept store Colette in Rue Saint-Honorè. Il design inconfondibile e lo stile senza tempo della piccola utilitaria che ha segnato l’immaginario colletivo del nostro Paese si applica così ad un vero e proprio oggetto di arredo in grado di catturare l’attenzione.

 

Fiat 500 Design Collection
Il frigorifero SMEG 500 trova il suo posto ideale nei bar e nei salotti, magari insieme ad altri esclusivi prodotti che fanno parte della “Fiat 500 Design Collection” ovvero un sofà, un tavolo e una consolle, tutti ispirati proprio dal design della mini car di Fiat.

 

Torna la partnership tra i due marchi del Made in Italy
Con questa nuova partnership Fiat conferma il proprio interesse al mondo del design non solo applicato al settore automotive ma anche ad altri “territori”. Per questo motivo Smeg – azienda nota per il suo profondo know-how tecnologico che le consente di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale – si è rivelata il partner ideale con la quale realizzare questo ambizioso progetto. ‘SMEG 500’ è anche un prodotto-simbolo che richiama alla mente un antico legame tra due eccellenze italiane. Erano gli anni Cinquanta quando Fiat e Smeg si incontrano per la prima volta, gli anni della motorizzazione di massa – a Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500 – ma anche dello sviluppo degli elettrodomestici “bianchi”. Da quell’incontro nasce un’intesa che porta Fiat a produrre anche frigoriferi grazie alla preziosa collaborazione con Smeg.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor