Fiat 500 i nuovi modelli previsti per il 2014 e 2015

Molte novità per la gamma Fiat 500 nei prossimi due anni con l'arrivo di una versione SUV al posto di Fiat Sedici e della versione 5 porte che sostituisce l'attuale Punto, oltre alle nuove berlina e cabrio

Fiat 500 ben quattro novità nei prossimi anni
Il biennio 2014-2015 si preannuncia per Fiat all’insegna delle novità per la famiglia 500, nome sempre più centrale nella strategia del marchio italiano e che presto vedrà aggiungersi ulteriori modelli alla gamma attuale che annovera già la versione berlina, la 500C cabriolet, il monovolume compatto 500L e la sportiva 500S. Dei cinque modelli annunciati dal nuovo manager Emea di Fiat Chrysler Alfredo Altavilla per i prossimi due anni, ben quattro riguardano infatti l’icona Fiat 500 mentre il quinto andrà ad ampliare la gamma di Fiat Panda con una versione SUV da segmento C. Nei progetti della casa automobilistica c’è proprio la razionalizzazione della propria offerta nelle due grandi famiglie 500 e Panda.

 

Variante 5 porte, sostituisce la Punto
Proprio per questo è in fase di sviluppo la versione di Fiat 500 a cinque porte, realizzata sul medesimo pianale della berlina 3 porte opportunamente allargato. Una vettura appartenente al segmento B dunque che dovrebbe andare a sostituire una campionessa di vendite come la Punto nei listini delle concessionarie.

 

Fiat 500X al posto della Sedici
Sempre a partire dal 2015 dovrebbe veder la luce Fiat 500X, crossover compatto che andrà invece a sostituire l’attuale Fiat Sedici. Questa piccola SUV verrà prodotta in Italia nello stabilimento lucano di Melfi assieme ad un’inedità Jeep di dimensioni compatte con cui condividerà piattaforma e meccanica a dimostrazione della sinergia che si può creare tra i diversi know-how all’interno del gruppo italo americano.

 

In arrivo la nuova generazione
A completare la rinnovata offerta per l’iconica citycar arriveranno nei prossimi due anni le nuove generazioni per le varianti berlina e cabrio, a dare ulteriore forza al nuovo corso intrapreso nel 2007 con il lancio dell’attuale Fiat 500.

ARTICOLI CORRELATI