Fiat 500 Ischia by Castagna pronta per l’estate

Le vetture scoperte, pronte per andare in spiaggia sono sempre state un successo nel nostro paese. Ecco l’ultima arrivata: la Fiat 500 Ischia by Castagna

Dopo i successi negli anni ‘80 e ‘90 della Citroën Mehari e della piccola Mini Moke, ma anche più di recente dell’Ape Calessino Piaggio ecco una nuova vettura creata apposta per l’estate. Si chiama Fiat 500 Ischia by Castagna e farà sicuramente impazzire gli amanti del mare, delle stradine impervie tipiche delle nostre fantastiche isole. Un’auto del genere è fatta apposta per intrufolarsi tra le viuzze di Capri o tra le tortuose strade dell’Isola d’Elba o della Costiera Amalfitana.

La vettura, scoperta è senza portiere, è basata sulla Fiat 500; il colore è un caldo rosso che richiama l’estate e non passa di certo inosservato. Un tocco di sportività per questa 500 Ischia by Castagna è dato dal quadruplo scarico posteriore e dal motore non proprio da utilitaria. Si tratta del Twin Air di 0.9 litri con 105 Cv che assicura ottime prestazioni e quella potenza che serve per inerpicarsi nelle ripide salite di Ischia o delle Isole Eolie.

Nulla è lasciato al caso: pregiati rivestimenti dei sedili in pelle marrone chiara, tanti vani porta oggetti e comode retine nei sedili anteriori per permettere a chi sta dietro di alloggiare tutte quelle cose che si portano dietro andando in spiaggia. Molto curato anche il rivestimento in ingresso e dietro ai sedili posteriori in legno. Insomma se volete passare un’estate all’insegna del divertimento e delle gite all’aria aperta la Fiat 500 Ischia by Castagna la vettura giusta per voi.

ARTICOLI CORRELATI