Fiat 500 di LEGO, il progetto è tutto italiano

Appassionati di LEGO e di auto, questo kit della Fiat 500 F del 1968, ancora in fase di approvazione, potrebbe essere il modo per unire le vostre due passioni. Il kit è composto da 1157 pezzi.

Vedere la Fiat 500 in versione LEGO da 1157 sarebbe per noi appassionati davvero fantastico. La collezione LEGO Cars è già piuttosto ampia ma un modellino di Fiat 500 F del 1968 non sarebbe affatto male e lo vedremmo bene sulle nostre scrivanie. Il progetto è tutto italiano e porta la firma di Gabriele Zanotti: il modellino è costituito da 1157 pezzi, più di mille mattoncini pronti a dare vita alla citycar italiana per eccellenza.

Fiat 500 LEGO set

Zanotti ha sottoposto la propria idea a LEGO Ideas, una piattaforma collaborativa che permette agli appassionati di proporre dei kit che l’azienda danese potrebbe poi commercializzare in via ufficiale. La Fiat 500 LEGO riproduce fedelmente alcuni dettagli iconici come i loghi Fiat d’epoca, le portiere apribili, la capote e il cofano. Si può persino ribaltare il sedile e accedere alla panca posteriore, senza dimenticare il fantastico propulsore bicilindrico Fiat.

Tanti anche gli optional che potranno essere scelti se il kit Fiat 500 F del 1968 dovesse divenire realtà. Anche il colore della carrozzeria potrà cambiare: tra le opzioni ci sono bianco, giallo, rosso, blu e marrone.

ARTICOLI CORRELATI