Fiat 500 negli USA, il nuovo Spot “Tira Fuori l’Italiano che è in te”

Dopo il successo della campagna promozionale durante il Superbowl e l'apparizione nel video di Jennifer Lopez, Fiat 500 appare in un nuovo spot pubblicitario, trasmesso in tutti gli Stati Uniti, che punta tutto sull'italianità e sulla grinta dell'utilitaria

Nuovo Spot Fiat 500 USA
Divertente e scherzosa, ma anche sportiva, chic e seducente. Sono queste le sfacettature che i creativi di Fiat vogliono dare alla Fiat 500 per aiutare le vendite dell’utilitaria italiana nel mercato USA. Un pubblico sicuramente giovane e dinamico quello a cui si rivolge, per le sue stesse caratteristiche, la piccola di casa Fiat.

La trama
Nell’ultimo spot pubblicitario trasmesso su tutte le emittenti americane il protagonista è un piccolo bambino seduto sul seggiolino per auto, mentre il giovane padre e un amico chiaccherano alla guida di una Fiat 500 rossa. Ad un semaforo si affianca un anziano signore al volante di un’auto americana d’epoca. Il vecchio signore sembra guardare in modo strano la particolare linea della Fiat 500, e il bimbo per tutta risposta gli fa un gesto con la mano dicendo improvvisamente “Che cosa guardi?!?”. L’anziano rimane stupefatto mentre il messaggio finale riporta lo slogan “Let your italian out”, ovvero “Tira fuori l’italiano che è in te”.

Fiat punta sull’italianità
Un divertente e smaliziato spot pubblicitario, che oltre a strappare una risata trasmette il messaggio neanche troppo subliminale della differenza tra l’auto americana, vecchia, ingombrante e pesante a causa dei grossi motori, e la Fiat 500 italiana, giovane, agile e dinamica nella guida.

Abarth con Charlie Sheen
Di seguito riportiamo la versione integrale di questo spot, assieme a quello della Abarth 500, che vanta come testimonial Charlie Sheen, finito recentemente nei guai con la legge, che chiude lo spot dicendo “Adoro essere agli arresti domiciliari, che gusto c’è a comportarsi bene?”. Forse non proprio politically correct ma di certo adorato dai numerosi fan dell’attore comico

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI