Fiat 500 Stinger by Mopar

Mopar è l'equivalente dell'Abarth del gruppo Fiat Chrysler negli USA, mercato a cui è destinata questa grintosa versione della Fiat 500, ribatezzata Stinger, che debutta al Chicago Auto Show

Tuning Mopar, l’Abarth di Chrysler
Chrysler festeggia i 75 anni del Marchio Mopar, il tuner ufficiale dei modelli del Gruppo Fiat Chrysler per gli USA, ovvero l’equivalente della nostrana Abarth. Per celebrare l’evento Mopar presenta 4 modelli elaborati, fra cui spicca questa piccante versione della Fiat 500.

Fiat 500 Stinger
Questo il nome scelto per la versione elaborata ufficiale della compatta italiana, che dimostra immediatamente l’ispirazione allo storico marchio Abarth. Stinger singifica infatti Pungiglione, un chiaro riferimento al simbolo dello scorpione che contraddistingue le versioni tuning della casa torinese.

Il tuning si compone di due fasi:

Fase 1: Nuovo design
La prima fase conferisce alla vettura un aspetto più aggressivo, con finiture in Nero Cromato per logo e baffi laterali, oltre che per il contorno dei fari circolari. La carrozzeria presenta un’inedita tinta giallo acceso, accentuato dalle maniglie e dalle calotte per gli specchietti in Nero Cromato, oltre che dal contrasto offerto dagli esclusivi cerchi in alluminio neri da 17 pollici Abarth Hyper. All’interno continua la dualità di Giallo e Nero dei sedili Mopar Katzkin in rivestimenti interni esclusivi, sullo stile base della Fiat 500 Sport. La decalcomania Mopar per il cruscotto in fibra di carbonio fornisce un aspetto tecnico agli interni, completati dal pomello del cambio rifinita in nero lucido.

Fase 2: Prestazioni aumentate
La seconda fase del kit di tuning rivede le prestazioni di questa Fiat 500 Stinger, rendendola a prova di pista. Aumenta dunque la potenza del motore, per assecondare così i cambiamenti nello stile aggressivo, e di conseguenza la capacità di frenata.

Un nuovo sistema di scarico e una maggiore aspirazione del flusso d’aria permettono all’efficiente motore MultiAir da 1.4 litri di produrre più potenza e coppia, controbilanciate dalle migliorate prestazioni dei freni su Fiat 500 Stinger, dotati di dischi forati per una maggiore dissipazione del calore.

 

ARTICOLI CORRELATI