USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat 500 SW

Al posto di una vera e propria versione station wagon della Fiat 500, entro il 2012 due nuove monovolumi compatte che prenderanno spunto dalle linee del mitico "cinquino"

Fiat 500 SW, detta anche Giardiniera, non si farà. Il progetto di una versione allungata della citycar ventilato nel 2007, sull’onda dell’entusiasmo del lancio di fiat 500, non vedrà la luce. La gamma della piccola Fiat sarà comunque ampliata da due nuove monovolumi.
Il vincente look retrò della 500 non viene accantonato, anzi, è stato d’ispirazione per i creativi del centro stile Fiat nel disegnare le silhouette di due nuove monovolumi compatte che, come illustrato nella “conferenza stampa maratona” della scorsa settimana, completeranno nel 2012 la gamma Fiat.
Già nei primi mesi del 2012 una piccola monovolume compatta a 5 posti andrà a sostituire l’attuale Fiat Idea (che resterà in listino fino 2011), mentre qualche mese più tardi arriverà sul mercato anche una grande monovolume compatta a 7 posti, erede dell’attuale Fiat Multipla (che sarà prodotta, invece, fino al termine del 2010).
Le linee della nuova gamma monovolume riprenderanno il look tondeggiante e il profilo inconfondibile della 500. Insomma, due mpv che uniranno alla versatilità e alla spaziosità degli ambienti, tipici di delle monovolumi, un gusto leggermente retrò, assolutamente di design e di grande tendenza, così da inserirsi nello stesso segmento di MINI Clubman.
Ci si aspetta che i due nuovi modelli, nati sulla scia della 500, accompagneranno quest’ultima nel prossimo sbarco sul mercato statunitense. In particolare è già stato reso noto che la versione 5 posti sarà una delle punte di diamante dell’avventura americana targata Fiat.

TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE