Fiat 500L Living

La gamma della monovolume compatta della famiglia Fiat 500 si amplia con l'introduzione a listino della versione Living a sette posti, grazie a due sedili aggiuntivi nel bagagliaio. Prezzi da 19.200 euro

Fiat 500L Living a 7 posti
Fiat amplia ulteriormente la famiglia della 500 con l’introduzione di una nuova variante per la monovolume compatta Fiat 500L che aumenta la disponibilità di posti a sedere all’interno con l’aggiunta di due sedili nella coda della vettura. Fiat 500L Living, esposta al Salone di Francoforte 2013, è infatti la variante 5+2 della nuova MPV del Lingotto e come tale viene prodotta nello stabilimento serbo di Kragujevac.

 

Abitabilità da station wagon di segmento C
Le nuove creazioni in casa Fiat, almeno per quanto riguarda le vetture compatte, si caratterizzano per le dimensioni contenute esteriormente a cui si abbina però un ampio spazio interno all’abitacolo con diverse possibilità di configurazione per gestire al meglio l’abitabilità. Fiat 500L Living risponde perfettamente a queste caratteristiche tanto che si propone come l’auto più compatta della sua categoria, essendo lunga 4,35 metri, larga 1,78 ed alta 1,67, dimensioni che la rendono 20 centimetri più corta di una Station Wagon di segmento C. Nonostante ciò assicura valori di abitabilità, capacità di carico e spazio assolutamente straordinari, grazie ad un volume di ben 638 litri senza i due sedili aggiuntivi.

 

7 posti ma ingombro ridotto
La caratteristica vincente è dunque proprio questa, ovvero la capacità di offrire le medesime opportunità di carico di una Station Wagon di medie dimensioni ma con un ingombro ridotto di ben 20 centimetri oltre ovviamente alla possibilità di trasportare due passeggeri in più, candidandosi dunque veramente come auto per tutta la famiglia. Da qui il nome Living come living space, ovvero uno spazio dedicato alla vita di tutti i giorni da vivere e dove trascorrere del tempo in allegria, che è poi la concezione su cui nasce questa variante.

 

Le motorizzazioni
La gamma propulsori di Fiat 500L Living sono i benzina 1.4 16v da 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, ed i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico. La gamma prevede i due diversi allestimenti Pop Star e Lounge, entrambi con 5 o 7 posti, 19 colori esterni, inclusi 11 bicolore, e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie di cerchi in lega e coppe ruota: in totale sono ben 282 le combinazioni possibili secondo una varietà e una freschezza tipiche della famiglia Fiat 500. Inoltre la nuova  Living offre una dotazione da segmento superiore come dimostrano i nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia. 

 

Prezzi di listino
La gamma benzina ha un prezzo di partenza di 19.200 euro in allestimento Pop Star e di 20.800 euro per quello Lounge nella motorizzazione Entry Level TwinAir Turbo. Le versioni a gasolio invece hanno un prezzo d’attacco di 20.300 euro per il 1.3 multijet da 85 CV fino a raggiungere il top di gamma a 23.000 euro

ARTICOLI CORRELATI