Fiat all’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

Fiat partecipa al Salone di Ginevra 2012 con una suggestiva area espositiva che sottolinea l'importanza del brand nel panorama automobilistico internazionale

Sono numerose le novità che Fiat ha in serbo per il pubblico presente all’ormai prossimo Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo: A partire dalla Fiat 500L fino ad arrivare a Punto 2012, la casa torinese presenta anche Fiat Freemont AWD, nuove versioni della storica (ma rinnovata) Panda, Fiat 500 America e molto altro.
Nel dettaglio possiamo vedere quali siano precisamente le anteprime ed i “ritocchi” che il Lingotto ha intenzione di presentare nel corso dell’importante rassegna automobilistica.

Fiat 500L in anteprima mondiale
Protagonista indiscussa dello stand la nuova Fiat 500L che debutta, in anteprima mondiale, proprio sul palcoscenico svizzero. 500L – dove L sta per ‘Large’ – è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate. Con ‘L’ la 500 si ingrandisce per far fronte a nuove esperienze ed esigenze d’uso.

16 Foto

Fiat 500 America e 500 Color Therapy le ultime novità di un’icona Made in Italy
Spazio anche alle novità della gamma 500 che a Ginevra porta al debutto l’edizione numerata “500 America”, qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch’esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l’inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez.
Accanto a questa particolare versione sfila anche un’altra interpretazione della 500: la nuova “500 Color Therapy”. Questa inedita versione, interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata del modello 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.
500 America sarà commercializzata a partire da marzo mentre la 500 Color Therapy da giugno.
 
Fiat Punto 2012 l’evoluzione della best seller Fiat
Il Salone è anche l’occasione per scoprire la nuova Punto 2012. Si tratta di un’importante novità di prodotto del modello “best seller” Fiat venduto in 8,5 milioni di unità in Europa. Insieme all’aggiornamento estetico debutta per il pubblico di Ginevra il motore bicilindrico TwinAir turbo evoluto da 85 CV – nominato “International Engine of the Year 2011” – che consente al modello di confermarsi perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia). L’allestimento è esclusivo con un’estetica unica e riconoscibile, che si potrà ammirare sullo stand, contraddistinto dall’esclusivo colore Verde Energetico abbinato al tetto “pianoblack” in nero lucido.
 
Fiat Freemont AWD: libertà e sicurezza per ‘tutte le auto che vuoi’
Sotto i riflettori Freemont AWD (All-Wheel Drive) che accentua ulteriormente l’anima poliedrica del modello – versatilità e presenza su strada propria di un SUV, handling tipico da station wagon e abitabilità di un monovolume a 7 posti – offrendo la possibilità di affrontare qualunque condizione di aderenza nell’uso quotidiano. La nuova versione a trazione integrale è abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato e completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme.
 
Fiat Panda, la prima e seconda vettura per la famiglia
Presentata al Salone di Francoforte 2011 e appena lanciata in Europa, la nuova Panda si conferma nella forma e nella sostanza come la vera city car di riferimento del mercato. A Ginevra l’occasione per vedere la nuova Fiat Panda 4×4, il suv più venduto in Italia.
Inoltre, il modello porta al debutto due novità di assoluto interesse: la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic, l’abbinamento ideale per la città, e l’inedito sedile posteriore scorrevole che ne aumenta ulteriormente lo spazio interno a conferma della sua indiscussa versatilità. La commercializzazione della nuova Panda Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic partirà dal mese di aprile.
Infine, il grande pubblico può conoscere da vicino le potenzialità del dispositivo “Blue&Me TomTom2 LIVE” che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività e assicurando una guida in assoluta tranquillità nel traffico cittadino.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/fiat-all82-salone-internazionale-dellauto-di-ginev_51531/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis