Fiat Freemont AWD provata su strada a Balocco

Infomotori ha provato per voi la nuova versione 4x4 di Fiat Freemont, un SUV che a pochi mesi dalla sua uscita sul mercato è già tra i più venduti del suo segmento

Fiat Freemont AWD, successo annunciato
Una fredda giornata di febbraio e strade leggermente sterrate con tratti innevati sono le componenti ideali per provare e sfruttare al meglio la nuova Fiat Freemont 4×4, la versione integrale del crossover che Fiat ha immesso sul mercato nel 2011 e che a pochi mesi di distanza dall’inizio delle vendite ha già collezionato 25.000 ordini.
Non solo una moltitudine di ordini nella versione 5 posti ma un enorme successo anche per la versione 7 posti, che è già l’auto più venduta nella sua categoria (la 7 posti appunto), a testimonianza della bontà del progetto Fiat e del perfetto connubio tra tecnologie italiane e statunitensi. Questo apprezzamento da parte del pubblico ha superato anche le più rosee previsioni dei responsabili Fiat, tant’è che si è reso necessario un aumento della produzione del 20%. Dati già molto confortanti ma che non finiscono qui. Infatti ben il 65% dei clienti che hanno acquistato Fiat Freemont dal giorno della sua commercializzazione sono nuovi clienti, ovvero automobilisti non già possessori di Fiat.

Fiat Freemont AWD test drive
Come dicevamo abbiamo testato la nuova Fiat Freemont AWD nei pressi di Balocco, cimentandoci con strade di campagna e collinari, il terreno perfetto per un SUV che non è propriamente un fuoristrada ma che si diverte su percorsi lievemente sterrati, come quelli necessari per raggiungere località montane o collinare, strade che solitamente si percorrono per gite fuori porta o vacanze con tutta la famiglia. Ciò non toglie che la funzione 4×4 presente sulla nuova Freemont sia molto utile anche in città, specie in questo periodo dell’anno quando ci troviamo alle prese con piogge, nevicate e ghiaccio su strada.
Il test da noi effettuato ci ha inoltre permesso di testarne i consumi, decisamente accettabili per una vettura dalle dimensioni tutt’altro che contenute e dal peso ragguardevole. Valori che sono in linea con quanto dichiarato dalla casa torinese che vanta un consumo medio di 9,6-6,0-7,3 litri ogni 100 km rispettivamente nei tratti urbano-extraurbano-combinato.

19 Foto

Fiat Freemont sinonimo di qualità
A tutti questi dati lusinghieri si aggiunga anche una intrinseca qualità del veicolo, tanto è vero che il grado di soddisfazione del cliente registrato da Fiat in questi mesi è di ben 8,8 su scala 1 a 10, un valore secondo solamente a quello relativo alla soddisfazione dei clienti della Fiat 500, pari a 9,1. Il prezzo per la versione AWD della Fiat Freemont con cambio automatico a 6 rapporti (peraltro comodissimo e davvero ben realizzato) è di 32.750€, ovvero circa 3.000€ in più rispetto alla versione a due ruote motrici.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/fiat-freemont-awd-provata-su-strada-balocco_51098/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis